Operazione interforze tra Carabinieri e Polizia Locale di San Donà
Operazione interforze tra Carabinieri e Polizia Locale di San Donà

Nel pomeriggio del 15 febbraio 2023, nell’ambito di uno specifico servizio di controllo coordinato del territorio, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave con il supporto di una Squadra di Intervento Operativo del IV Battaglione CC “Veneto” ed in collaborazione con la Polizia Locale di San Donà di Piave con unità cinofila di quella di Venezia, che ha visto complessivamente impiegati 15 operatori, sono stati passati al setaccio quattro parchi cittadini di San Donà di Piave: il Benjamin, il Villeneuve-sur-Lot, il parco Europa e l’Agorà e sono state complessivamente controllate 26 persone.

Presso il parco Agorà è stato trovato un minore in possesso di 7 dosi di hashish ed un bilancino elettronico.

A carico del minorenne, in considerazione delle fonti di prova ottenute, è stato ipotizzato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello stesso giardino pubblico è stato anche controllato un 21enne trovato in possesso di una dose di marijuana venendo quindi segnalato amministrativamente alla Prefettura di Venezia per uso personale non terapeutico di stupefacenti.

Il giovane è stato riconosciuto dagli operatori della Polizia Locale come sospetto autore di un furto di una bicicletta – nello specifico una FAT BIKE KTM del valore di circa 1.500 euro,  asportata presso la scuola Ippolito Nievo di San Donà di Piave il 14.02.2023 – e denunciato, in base agli elementi raccolti, per tale evento.

Successivamente è stato anche rintracciato un minorenne che avrebbe acquistato il velocipede rubato e che è stato, in considerazione di ciò, indagato per ricettazione.

La bicicletta è stata recuperata e posta in sequestro a cura della Polizia Locale.

Presso il parco Europa è stato invece controllato un 46enne musilense trovato in possesso di una dose di eroina; l’uomo è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Venezia per uso personale non terapeutico di stupefacenti.