Accordo raggiunto: la Treviso Marathon 2019 si corre in città

Accordo raggiunto: la Treviso Marathon 2019 si corre in città

- in Le ultime, Sport
146
0
139702ff92e93f29d84ebf976a5dfd8f_XL

Dopo il botta e risposta di una settimana fa tra l'amministrazione Conte e gli organizzatori della Treviso Marathon, è stata trovata un'intesa ormai quasi insperata: la maratona prenderà il via regolarmente il 31 marzo 2019 con un percorso rinnovato e condiviso, che terrà conto delle esigenze dell’Amministrazione comunale, dei cittadini e degli organizzatori: la partenza e l’arrivo saranno fuori dalle Mura, ma ci sarà comunque un passaggio in centro storico - inclusa Piazza dei Signori, che non verrà occupata - ed altri eventi collaterali, fra i quali l’Expo Run in Piazza Borsa.

«Abbiamo raggiunto un accordo in linea con le richieste e le necessità di tutti», ha dichiarato Mario Conte. «Con il dialogo, il buon senso e l’ampia disponibilità dimostrata da Aldo Zanetti, abbiamo tracciato le linee guida per la più bella edizione della Marathon degli ultimi anni, con tante proposte ed eventi collegati. Questa manifestazione è e deve continuare ad essere un valore aggiunto per la città».

«Dopo le incomprensioni e i malintesi degli ultimi giorni, ringraziamo l’Amministrazione comunale che ha deciso, con entusiasmo, di correre insieme a noi», hanno aggiunto gli organizzatori della Treviso Marathon. «Nell’incontro di questa mattina abbiamo chiarito con onestà e sincerità le esigenze di entrambe le parti. Prossimamente analizzeremo diverse soluzioni ed opportunità per offrire ai podisti e alla città la migliore proposta possibile oltre a percorsi più brevi per coinvolgere famiglie e appassionati della corsa meno preparati alle lunghe distanze».

Facebook Comments

You may also like

Lavoro: aprono nuovi sportelli per l’impiego

Regione Veneto, Veneto Lavoro e Anci Veneto, l’associazione