Aeroporto: il Comune parla con AerTre

Aeroporto: il Comune parla con AerTre

- in Le ultime
122
0
aeroporto-treviso-canova-lavorazioni-marmi-ruggero-bisetto-7_o__1454756773_151.57.9.235

Nei giorni scorsi si sono incontrati a Ca’ Sugana il sindaco Mario Conte, il vice sindaco Andrea De Checchi, l’assessore all’Ambiente Alessandro Manera e AERTRE con il presidente Marco Pinzi e l’amministratore delegato Corrado Fischer.

Si è discusso in un clima disteso, costruttivo e di unità di intenti su varie tematiche, dalla viabilità all’ottimizzazione delle rotte attualmente autorizzate.

È emersa in modo chiaro la volontà di continuare a rendere possibile la presenza di un’aerostazione così importante, coerentemente a quanto presentato nel masterplan attualmente depositato presso il Ministero dell’Ambiente. In particolare, è stata confermata la volontà di non schedulare voli oltre le ore 22 come attualmente in essere.

Verranno approfonditi da un punto di vista ambientale gli effetti delle attuali rotte: a tal proposito, si riunirà un tavolo tecnico al quale saranno presenti la Commissione ambiente e tutti gli enti preposti.

L’Amministrazione si farà inoltre portavoce di una serie di urgenti richieste, necessarie per il miglioramento della viabilità.

Il Comune di Treviso e AERTRE condividono l’idea che l’aeroporto rappresenti un’opportunità fondamentale di sviluppo industriale e turistico per tutto il territorio oltre ad essere volano per l’occupazione - stimata attorno alle 3.000 unità tra posti di lavoro diretti e indiretti – con il relativo indotto comportato dalla presenza di questo scalo.

Facebook Comments

You may also like

Supercolpo natalizio della Came C5: arriva il fuoriclasse Edgar Bertoni!

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva nel notiziario