Losers: il musical contro il bullismo (ad ingresso libero)

Losers: il musical contro il bullismo (ad ingresso libero)

- in Eventi, Le ultime
306
0
musicalloser_lamarmora

Villorba. Il Musical “Losers” andrà in scena sabato 24 novembre alle ore 20:45 nel Palateatro di via Cave a Fontane. L’evento musicale, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Villorba in collaborazione con l'Associazione ARTFACE, nell'ambito del ciclo di incontri per famiglie sul disagio giovanile.

“Losers - sottolinea Francesco Soligo, assessore al Sociale e all’Istruzione di Villorba - è una commedia musicale graffiante contro il bullismo. Ho voluto inserire questo spettacolo nel ciclo di attività dedicate alle problematiche giovanili perché da anni il nostro Comune è in prima linea con le scuole, i genitori e i ragazzi contro ogni forma di violenza generata proprio dal bullismo. Un impegno, il nostro, che non è solo di sensibilizzazione, ma che prevede il supporto verso tutti coloro che hanno subito affronti ed angherie perché abbiano la forza di non tacere e di denunciare”.

Il musical Losers della durata di due ore circa, racconta la storia di Valeria una ragazzina che, presa in giro dai coetanei in diversi modi, inclusi i social, si isola, soffre, rifiuta di uscire ed apparire, smette di mangiare in una sorta di autopunizione.

Valeria riesce poi ad aggregarsi ad un gruppo di coetanei con i quali condivide la passione per la musica e il canto che diventeranno le basi di motivazione della loro vita che vede al centro la persona e non valori effimeri. “Losers The musical”, è stato scritto da Elena Marzari, vincitrice del concorso “Talenti per il futuro” V edizione 2016 nella sezione narrativa, ha ottenuto il terzo posto al premio letterario “Betty Toniolo” 2017 e il primo posto al premio giornalistico “Home Festival” 2017.

Facebook Comments

Leggi anche

Se Gastel fotografasse la Mona Lisa, come si rapporterebbe con Leonardo?

Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18 Palazzo