Da giugno 2023 SunExpress, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, collega l’aeroporto Marco Polo di Venezia con la città di Smirne. Sono previsti, infatti, due voli settimanali, il mercoledì e domenica.

E a Smirne è possibile usufruire dei voli in collegamento su 9 destinazioni in Turchia: Adana, Antalya, Diyarbakır, Gaziantep, Hatay, Kayseri, Mardin, Samsun, Van.

Volo Venezia-Smirne: i dettagli

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE, ha recentemente dichiarato: “Siamo molto felici dell’arrivo della nuova compagnia SunExpress all’aeroporto di Venezia, che con il volo su Smirne integra l’offerta del Marco Polo sulla Turchia”.

Nell’attuale stagione estiva SunExpress ha realizzato la sua più grande espansione di rotte e di rete: 26 nuovi collegamenti e 5 nuove destinazioni, tra le quali appunto Venezia.

Informazioni su SunExpress

Fondata ad Antalya nel 1989 come joint venture tra Turkish Airlines e Lufthansa, SunExpress agisce come ambasciatore del turismo tra la Turchia e l’Europa.

Questa compagnia aerea vola verso più di 175 destinazioni in 30 Paesi e trasporta più di 10 milioni di passeggeri ogni anno. Con sedi centrali ad Antalya e Francoforte e basi a Izmir e Ankara, SunExpress ha più di 3500 dipendenti e una flotta di 66 aerei.

Senza dimenticare che SunExpress è stata nominata “Migliore compagnia aerea per il tempo libero al mondo” nell’ultimo sondaggio globale di Skytrax.