Torna nelle Residenze per anziani “Casa di Soggiorno Prealpina” e “Casa di Soggiorno Binotto” di Cavaso del Tomba e “Villa Tomasi” di Spresiano l’iniziativa con cui generosi e sconosciuti benefattori possono prenotare online e acquistare i doni desiderati dagli ospiti

Le tre Residenze per Anziani del Gruppo Prealpina – Casa di Soggiorno Prealpina e Casa di Soggiorno Binotto di Cavaso del Tomba e Villa Dr. L. Tomasi di Spresiano – partecipano nuovamente all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”, che per il quarto anno consecutivo contribuisce a portare un sorriso speciale sui volti degli ospiti proprio in occasione delle festività natalizie.

Torna anche nel 2022 l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” nelle tre residenze per anziani del Gruppo Prealpina – Casa di Soggiorno Prealpina e Casa di Soggiorno Binotto di Cavaso del Tomba e Villa Dr. L. Tomasi di Spresiano – e lo fa registrando come sempre grande partecipazione. Nei giorni scorsi sulla piattaforma (alla quale sono iscritte case di soggiorno da tutta Italia) sono stati raccolti i desideri per Natale espressi dagli ospiti delle strutture alle proprie educatrici, in attesa di essere letti dai generosi naviganti. Sono 44 quelli provenienti dal Gruppo Prealpina ma altri ancora ne verranno aggiunti perché in poche ore si è subito registrata un’ondata di prenotazioni da parte di aspiranti “nipoti” che hanno scelto un desiderio da esaurire.

I donatori provengono da tutta Italia: qualcuno sceglie di spedire il regalo e qualcuno di consegnarlo a mano in struttura, molti aggiungono un bigliettino carico di emozioni al pacchetto che verrà poi recapitato all’ospite, pronto per essere scartato e a donare grande gioia e sorpresa. Il successo dell’iniziativa e ciò che la rende ormai un appuntamento irrinunciabile è anche il fatto che i residenti non si aspettano di ricevere il regalo. Da quando le Residenza Prealpina hanno aderito al progetto, è sempre stata grande la sorpresa nel percepire il calore e l’affetto dei numerosi donatori e donatrici che, pur non conoscendo l’ospite, scelgono di partecipare all’iniziativa. Anche quest’anno dunque sarà un Natale all’insegna della generosità!

Ormai, per noi, si tratta di un appuntamento imperdibile – spiega l’Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina, Giuseppe Franceschetto -. Quando abbiamo iniziato, 4 anni fa, non avremmo mai immaginato un tale interesse e coinvolgimento da parte della popolazione. I nostri ospiti attendono Natale con la magia e l’entusiasmo con cui lo aspettavano da bambini, anche grazie a questa iniziativa. Desidero ringraziare gli ideatori del progetto che permettono di far vivere ai nostri ospiti questa bella avventura e le nostre preziose educatrici che la rendono operativamente possibile, raccogliendo i desideri e le emozioni degli ospiti”.