Quali sono le tendenze benessere per il 2023? Da due analisi mondiali risulta che il triplice obiettivo sia dato da alimentazione sana, sport e meditazione a contatto con la natura.

Tendenze benessere 2023: l’importanza dello sport

Secondo uno studio condotto dal Global Wellness Institute il principale trend fitness per il 2023 è stare bene. In tutto l’Occidente, infatti, cresce il desiderio di benessere ed è per questo che vengono progettati spazi interni e/o esterni per il wellness, lo sport e per stare in salute.

Aumenta la voglia di stare a contatto con la natura e di fare sport all’aperto, come jogging e ciclismo. Ma anche la meditazione in spazi esterni, che aiuta a rilassare mente e corpo.

Il benessere psicofisico è l’obiettivo del 2023, lo dice chiaramente Veronica Schreibeis Smith, CEO della Vera Iconica Architecture, studio di wellness-architettura con diverse sedi in Nord e Sud America.

Questo perché il wellness influirà sullo sport, sul contatto con la natura, sulla propria casa, sul proprio ufficio, sul tempo libero. Perché tutto, anche i luoghi e gli oggetti, hanno effetti positivi o negativi sul benessere delle persone.