DOC DELLE VENEZIE: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA

“Da un protagonista della viticoltura veneta le garanzie di competenza e impegno per il rilancio di un grande vitigno: la conferma di Armani alla guida del Consorzio è il miglior viatico per il successo del Pinot Grigio e della DOC delle Venezie nei mercati nazionali e internazionali”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’elezione di Albino Armani a presidente del Consorzio Vini DOC delle Venezie, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio del Triveneto, nei territori delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e della Provincia autonoma di Trento.

“Ad Armani e a tutto il CdA formulo i migliori auguri di buon lavoro – conclude Zaia –, nella convinzione che sapranno proseguire nell’opera di tutela e di valorizzazione di questa importante DOC, iniziata nell’aprile del 2017 con la nascita del Consorzio. Se l’85% della produzione italiana di Pinot Grigio, prima al mondo per volume, viene prodotta nel Triveneto, la sfida da vincere ora è quella di attribuire un forte valore identitario a un prodotto simbolo di questo territorio”.