Giacomo Ricci
Giacomo Ricci

Giacomo Ricci, terzino del Venezia FC, ha commentato a caldo il match pareggiato in casa dell’Ascoli.
”Dispiace, perché secondo me abbiamo fatto noi la gara, dal primo all’ultimo minuto, soltanto che bisogna essere  più attenti su quelle circostanze, perché come contro il Brescia abbiamo subito goal su una disattenzione. Penso che comunque, giocando subito martedì, abbiamo la possibilità di rifarci, anche se c’è tanto rammarico”.
L’amarezza va quindi convertita in rabbia per rifarsi di questo risultato?
”Sì, assolutamente. Sono due punti persi, ma abbiamo la fortuna di andare subito in campo, e di provare a vincere, perché siamo una squadra forte e dobbiamo farlo”.
Qual è il tuo giudizio sulla tua prestazione?
“Sono contento, però lo sarei stato di più e avessimo portato i tre punti a casa. Ma è andata così. Adesso, come detto, testa subito a martedì, e da domani subito a preparare la gara”.
La fascia sinistra, con te, Maleh e Di Mariano, è stata una spina nel fianco per l’Ascoli?
”Sì, ci troviamo bene, riusciamo a capi scrive a trovare le situazioni giuste, per uscire dalle difficoltà. Speriamo che portino i loro frutti”.
Il Lecce è una squadra molto in forma, che verrà al Penzo a giocarsela quantomeno alla parti. Che gara ti aspetti?
”Sarà un incontro sentito da tutte e due le parti, in cui sappiamo che ci giochiamo tanto, uno scontro diretto, quindi i punti valgono doppio. Bisognerà prepararla al meglio e farsi trovare pronti”.