ASCOLTACI, ASCOLTATI E SCEGLI. II° Evento 5 Leggi Biologiche

ASCOLTACI, ASCOLTATI E SCEGLI. II° Evento 5 Leggi Biologiche

- in Le ultime, Salute
1440
2
benessere-2

Le risposte degli esperti alle vostre domande. 

Lo scorso 19 maggio il Poliambulatorio Rebellato Fisiomedical Center ha organizzato l’evento gratuito 5 Leggi Biologiche - Etica Professionale e Attenta Valutazione dell’Urgenza Oggettiva e Soggettiva della persona che ci chiede aiuto, a Castelfranco Veneto. Oltre seicento persone hanno partecipato con entusiasmo ed interesse, il grande successo è stata una dimostrazione di come sia sentita la necessità di informazione sulla medicina complementare e in particolare sulle 5 Leggi Biologiche di Hamer.

Nei giorni successivi all’evento sono arrivate alla nostra redazione tantissime domande, noi le abbiamo consegnate al Direttore Giancarlo Rebellato, che ha compreso la necessità di organizzare una serie di eventi sulle 5 Leggi Biologiche – Ascoltaci, Ascoltati e Scegli, che si terrà il 21 Settembre alle ore 20.30, presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito.
I relatori delle serata saranno il Dott. Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione, il Dott. Michele De Lazzari, Medico Chirurgo e Omeopata Unicista, Emma Rebeschini, Operatrice Olistica e Pranic Healer, Alberto Benato Dietista.
Abbiamo scelto alcune domande e chiesto agli esperti, che porteranno il loro contributo alla serata, di darci delle risposte.

lacrimaDott. Penzo, perché abbiamo paura?
La paura altro non è che il motore in grado di costringere il cervello ad attivare dei programmi di emergenza, ogni qualvolta il cervello si trova nell’incapacità immediata di “gestire” una situazione, attiva dei meccanismi automatici.
Questi a livello celebrale si manifestano con alterazioni prima elettriche, poi morfologiche di aree celebrali e a livello organico si traducono nelle cosiddette malattie. La paura genera paura, paura di non sapere cosa fare, cosa scegliere, quale cura intraprendere e può portare ad un punto di non ritorno.

Dott. De Lazzari, qual è il collegamento tra Omeopatia Unicista e 5 Leggi Biologiche?omeopatia (1)
L’Omeopatia è una medicina che stimola la capacità di reazione dell’organismo alle malattie sia fisiche sia psicologiche, può portare grande aiuto a pazienti di ogni età, anche a bambini e neonati. Come le 5 Leggi Biologiche anche l’Omeopatia sostiene che un trauma vissuto a livello conscio od inconscio può sfociare in una patologia che andrà a colpire un organo o un apparato.
E’ fondamentale quindi non limitarsi a considerare soltanto i sintomi fisici accusati dal paziente, vanno ricercate le cause e risolte.

reiki-pranic-healingOperatrice Olistica Rebeschini, come si possono superare i momenti difficili della vita?
Da sempre nel mio lavoro come Pranic Healer, quando incontro un paziente mi viene naturale chiedere se in passato ha avuto traumi o problematiche a lavoro, in famiglia o nelle relazioni. Ho la convinzione che dietro ad ogni malattia c’è un contenuto originato da un problema percepito dall’individuo e nato a livello emozionale, essa infatti si manifesta come reazione indispensabile biologicamente all’individuo per superare pericoli ed impedimenti che si intromettono nel suo vivere sereno.
Attraverso le tecniche di Pranic Healer è possibile riequilibrare energeticamente la persona, attraverso la Meditazione e tecniche specifiche è possibile rimuovere e trasformare pensieri ed emozioni negativi aiutando il paziente a ritrovare una sua dimensione e un suo equilibrio.

Benato, dietista di Rebellato Center, nei momenti di forte stress è importante porre attenzione alimentazioneall’alimentazione?
Ansia, nervosismo e disinteresse verso tutto spesso dovuti a problematiche e momenti difficili possono comportare errori alimentari che a lungo andare penalizzano la salute. L’alimentazione appropriata ed equilibrata concorre ad assicurare la tutela della salute ed una migliore qualità della vita. E’ sempre importante mettere in primo piano il proprio benessere presente e futuro. Un lavoro sul ripristino di un corretto stile di vita consente di risolvere disturbi aspecifici quali stanchezza cronica, disturbi del sonno e dell’umore, irritabilità del colon ecc. E’ indispensabile un programma altamente personalizzato e
supportato da precise valutazioni sullo stato nutrizionale.

Pubbliredazionale

BOTTONE REB


 

Facebook Comments

2 Comments

  1. Pingback: 5 Leggi Biologiche vicine alla Tua salute | Notizie Plus

  2. Pingback: Rebellatocenter.it

Comments are closed.

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.