Grande successo per la Festa di San Patrizio, la Festa d’Irlanda che da venerdì 15 a domenica 17 marzo ha vestito di verde smeraldo la nostra Treviso. Una iniziativa voluta da Ricky Bizzarro e i suoi Radiofiera che, si sono tornati ad esibire sul palco del Prato della Fiera. Sono stati tre giorni di musica dal vivo, dj set, cucina tradiazionale irlandese e variegato intrattenimento, per onorare quella che è una delle ricorrenze più festeggiate in tutto il mondo.

Una collaborazionetra Home Entertainment, che da anni organizza una festa all’Home Rock Bar di Treviso, Botegòn, Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival per creare una vera e propria fiera “irish”.

Oltre al divertimento e alla musica, c’è stata grande attenzione anche alla vera e propria cultura irlandese con presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori. E’ stata anche un’occasione anche per rilanciare il Prato della Fiera, in collaborazione con l’amministrazione comunale retta dal sindaco Mario Conte: un luogo, uno spazio di incontro e condivisione, dove eventi come la Festa d’Irlanda appena conclusa possono valorizzarne quelle caratteristiche che lo rendono da sempre uno dei luoghi più affascinanti della città, spesso ancora troppo sottovalutato.

Non a caso, la giunta comunale sta ripensando l’area con un progetto di riqualificazione, come centro di attività enogastronomiche, fiera e sport a Treviso.