Ascotrade invita i propri clienti a effettuare la lettura del contatore gas entro il 5 aprile 2020. L’inverno appena passato è stato il più caldo dal 1962. L’autolettura si rende pertanto necessaria per evitare stime che potrebbero non essere in linea con gli effettivi consumi invernali e va a compensare l’eventuale ritardata o variata rilevazione delle letture gas, da parte dei distributori di zona, a causa dell’emergenza coronavirus.

L’autolettura può essere comunicata comodamente da casa propria tramite uno dei seguenti canali: numero verde 800 554 000 (attivo 24 h su 24 e 7 giorni su 7 con codice di accesso presente in bolletta); sms al numero 320 2041783 (attivo 24 h su 24 e 7 giorni su 7 con codice di accesso presente in bolletta); sportello on line AscoClick con preventiva iscrizione su ascotrade.it; applicazione AscotradeAPP.

L’azienda ricorda inoltre ai propri clienti, famiglie e imprese, in difficoltà economica e privi di pendenze pregresse, che per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile è possibile rinviare la scadenza di pagamento di 30 giorni oppure rateizzare l’importo in tre rate nei mesi successivi. Non verrà applicato alcun interesse passivo per il ritardato pagamento. Per il rinvio o la richiesta di rateizzazione. Il rinvio o la rateizzazione potranno essere richiesti via mail a servizio.clienti@ascotrade.it.