ASOLO, EMOZIONI VENETE

ASOLO, EMOZIONI VENETE

- in Le ultime, Viaggi
623
0
Credits: Emozioni VeneteCredits: Emozioni Venete

Debutta il 24 marzo un Festival dedicato al territorio con tante esperienze per scoprire tutte le sue attrattive

Il 2019 sarà l’anno del Turismo lento, quel turismo che invita ad indugiare, rallentare, per assaporare e gustare. Per vivere appieno momenti ed emozioni. Emozioni, ecco. La voglia di riscoprire quella dimensione emozionale di ogni viaggio ha ispirato un festival, il Festival delle Emozioni Venete, al suo primo debutto ad Asolo, dal 24 al 31 marzo.

Un Festival dedicato alle Terre di Asolo e Monte Grappa, per promuoverle in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative. Un contenitore di eventi nell’evento per raccontare, sperimentando, un territorio ricco di storia e cultura, vivace di tradizioni e proposte e per vivere il fascino dei suoi splendidi scenari naturali.

Escursioni, trekking fotografici, attività per le famiglie, convegni, workshop, mostre fotografiche e visite guidate: il Festival si svilupperà nel territorio asolano e nell’area limitrofa della Pedemontana del Grappa con il coinvolgimento diretto di 14 Comuni.

Un villaggio espositivo sarà il cuore pulsante dell’evento e verrà allestito ad Asolo, nel Parco della seicentesca Villa Razzolini Loredan. Il villaggio ospiterà le realtà della filiera turistica di questo territorio: enti di promozione, tour operator, aziende dei settori dell’enogastronomia, dello sport system e del’ editoria. Domenica 31 marzo ci sarà inoltre il 1° Gravelmatdeasol con bici gravel ciclocross mtb, pedalata di circa 85 km con traccia GPS per andare alla scoperta del territorio.

Ingresso libero

Dettagli e programma su:

www.emozionivenete.it

Facebook Comments

Leggi anche

BIGLIETTO O SCHERZETTO?

Musei, castelli, acquari: l'Halloween alternativo che strega il