La C.T.M. Srl con sede in via Roma a Carità ha donato alla Protezione Civile di Villorba un gruppo elettrogeno e una torre faro.
La C.T.M. Srl con sede in via Roma a Carità ha donato alla Protezione Civile di Villorba un gruppo elettrogeno e una torre faro.

La C.T.M. Srl con sede in via Roma a Carità ha donato alla Protezione Civile di Villorba un gruppo elettrogeno e una torre faro. Stamattina davanti al municipio la consegna del materiale, con i soci dell’azienda Massimo ed Enrico Polli, il sindaco di Villorba Francesco Soligo, il coordinatore della Protezione Civile di Villorba Stefano Camarotto, e la comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Barbara Ciambotti.

Azienda storica di Villorba fondata da Luigi Polli ed operante oggi nel settore dell’estrusione delle materie plastiche, la C.T.M. Srl ha deciso di dare un sostegno concreto alla Protezione Civile di Villorba donando questa attrezzatura del valore complessivo di 2.500 euro. Un gruppo elettrogeno autonomo a gasolio da 7,2 kwatt di potenza, ed una torretta faro da 4 metri di altezza, completa di testata fari con 2 lampade da 100 Watt ciascuna, 1 treppiede, 1 colonna e 1 testa portafari.

“Siamo grati all’azienda per questa importante donazione – ha detto il sindaco Francesco Soligo – si tratta di un gesto davvero importante per l’intera comunità di Villorba e per la nostra Protezione Civile, che avrà a disposizione nuovi strumenti operativi da utilizzare in situazioni di emergenza. Un ringraziamento particolare alla famiglia Polli per lo spirito di servizio e per la generosità concretizzatasi in questa donazione. L’auspicio è che questo gesto possa essere da esempio per altri imprenditori illuminati, che vogliano fare qualcosa a favore della collettività. Le porte del municipio sono sempre aperte per ascoltarli ed accoglierli, nell’interesse della città tutta”.

Il gruppo di Protezione Civile di Villorba conta oggi 23 volontari qualificati, tra cui molti giovani under 30, e sta proseguendo in un percorso di formazione continua degli operatori.