Benetton Rugby lancia BenTV, la personale piattaforma di streaming, live e on-demand, con la quale il club intende raccontare quotidianamente il mondo biancoverde e portare sempre più i propri fan al fianco dei Leoni per vivere un’esperienza unica ed immersiva.

BenTV è frutto dell’accordo triennale concluso tra Benetton Rugby e lo streaming media innovetors partner Staylive AB. Visibile in tutto il mondo BenTV permetterà di vivere il mondo biancoverde in modo integrale. Dagli allenamenti alle interviste esclusive, dai contenuti storici agli highlights, dagli originali dietro le quinte alle ultime novità sul settore giovanile e sulle Red Panthers. Novità assoluta sarà la possibilità di seguire live tutte le gare di campionato dell’Under 19 biancoverde e quelle di Eccellenza femminile delle Red Panthers.

L’abbonamento alla piattaforma avrà un costo pari a 2,99 euro/mese con la possibilità di acquistare sin da subito il pacchetto annuale a 29,90 euro. Per gli abbonati alle gare stagionali casalinghe dei Leoni il primo mese sarà gratuito e l’abbonamento annuale avrà un costo complessivo di 25,90 euro. Inoltre su BenTV al costo di 5 euro sarà possibile guardare l’amichevole tra Benetton Rugby ed Edimburgh che venerdì 9 settembre alle ore 19:30 andrà in scena allo Stadio Monigo. La gara in questione sarà invece gratuita per i possessori dell’abbonamento alle gare di Benetton Rugby i quali riceveranno tramite email il codice promo personale a loro riservato. Il match in questione vedrà il commento di Andrea Gritti e Tommaso Visentin. BenTV è disponibile tramite applicazione mobile e tablet per iOS o Android e/o sul sito www.bentv.it

La nostra partnership con Benetton Rugby testimonia l’ampiezza e la profondità dei servizi digitali che Staylive può offrire”, ha affermato Matt Parker, Global Head of Sport, Staylive ABPer troppo tempo, i servizi TV e video dei club all’interno dello sport sono stati un pensiero secondario; con meccanismi di fornitura e formati dei contenuti che si presentavano inadatti alle esigenze delle moderne fan base. Siamo lieti di lavorare in collaborazione con un club visionario e lungimirante come il Benetton Rugby che si pone l’obiettivo di alzare gli standard comunicativi dell’intero movimento rugbistico aumentando l’esperienza dei fan. BenTV consentirà agli appassionati biancoverdi di trovare all’interno di un’unica piattaforma OTT tutti i contenuti da loro ricercati”.

 Alla vigilia dell’inizio di una nuova stagione ed in funzione della strategia di contenuti associata, BenTV diventa un prodotto essenziale ed entusiasmante per la nostra fan base nazionale e ancor più per quella mondiale”, ha affermato Federico Arigano, responsabile comunicazione di Benetton RugbyI tifosi biancoverdi potranno provare il nostro ricco catalogo di contenuti on demand e godere dei nuovi contenuti rilasciati in esclusiva sulla piattaforma BenTV. Fondamentalmente, desideriamo raggiungere il nostro pubblico in maniera proattiva, con una piattaforma di narrazione che porterà i nostri fan a vivere un’esperienza unica nel mondo Benetton Rugby costituito dalla Prima squadra, dal settore giovanile e femminile oltre che dai propri imprescindibili partner commerciali”.