Il parco del Livelet piace, e non poco. In tantissimi sono stati i visitatori in questi giorni post lockdown nell’area verde di Revine Lago, soprattutto famiglie e bambini che vogliono godersi una giornata immersi nel verde. Il solo  Parco Archeologico Didattico ha fatto registrare ben 2.500 visitatori tra giugno e luglio, un risultato davvero soddisfacente se si tiene conto del fatto che la struttura è stata aperta sinora soltanto nelle domeniche e nei giorni festivi.

Una partenza ritarata, causa Coronavirus, ma che comunque fa ben sperare. E anche i Centri Estivi stanno riscuotendo interesse: sono 62 i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte alle attività. Il tutto, ovviamente, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.

Numeri davvero importanti che hanno spinto il Livelet ad aprirsi anche al sabato con un nuovo appuntamento aperto a tutti, “Pic-nic gourmet al Lago”, in programma nei sabato 8, 22 e 29 agosto.

 Il programma delle tre giornate: alle 15.30, 16.30 e 18.30 sarà possibile prenotare le visite guidate di 45 minuti al villaggio palafitticolo, mentre alle 17.30 e alle 19.30 sono previsti interessanti laboratori a tema archeologico della durata di circa 30 minuti.

A coronare il tutto, ogni sabato alle 20.45 il Livelet propone la lettura di una “prei-storia” animata attorno all’affascinante luce del focolare e dei gustosi pic-nic gourmet, con la possibilità di prenotare i tavoli o l’area barbecue per chi porta il proprio cestino con la cena.

Le attività sono su prenotazione obbligatoria presso la segreteria dell’Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230.