Il 9 dicembre 16 suggestive passeggiate  tra parchi e aree naturalistiche del Veneto

Dentro il bosco a piedi. Con l’inverno che fa vibrare le foglie e le sciarpe. Con le mille e una sfumature di verde. Con la brina che ricama prodigi.

Torna Boschi a Natale, la particolare iniziativa promossa dalla Regione e dall’Unpli Veneto che domenica 9 dicembre organizza visite guidate nei Parchi, Oasi e Aree Naturalistiche del territorio regionale conducendo i visitatori alla scoperta di luoghi inediti e affascinanti.

 

16 Passeggiate facili tra natura e gusto

La Foresta del Cansiglio, il Fiume Adige, o il Parco del Pescatore a Caorle. Sono alcuni degli scenari del nostro meraviglioso Veneto scelti per 16 passeggiate di livello facile, pensate per la famiglia, della durata di un’ora e fino a un massimo di 3 ore e 30 minuti. Piano, lentamente, tra colori, suoni e profumi, guidati a riconoscere la natura del sottobosco, l’età degli alberi o a indovinare i nomi degli uccelli che si scaldano tra i rami.

Un progetto nato per valorizzare un patrimonio di straordinaria ricchezza, coniugando la promozione delle zone naturalistiche con i valori della tutela ambientale.

Insieme, all’aria aperta per una domenica tra natura e buon cibo. Perché Boschi a Natale è un’opportunità di conoscere il territorio anche nelle sue bontà: per questo a fine passeggiata accoglieranno i visitatori i volontari delle Pro Loco delle diverse province, e cureranno sfiziose degustazioni a base di prodotti e ricette tradizionali.

Tutte le proposte sono adatte alla famiglia. 

Il costo è di 5 euro per gli adulti (gratis per i bambini fino a 12 anni). È gradita la prenotazione 3 giorni prima delle escursioni ai numeri: 0438.893.385 – 334.293.6833

 

https://www.unpliveneto.it/2018/10/05/candidature-boschi-a-natale-2018/