Chef Tiziano Brichese del ristorante Eden di Caorle è stato scelto anche quest’anno come uno dei cuochi ufficiali delle Nazionale Italiana di Ciclismo

 

In Belgio, a Limburgo, per gli Europei, fino a domenica. E poi questa settimana via verso le strade della Svizzera dove dal 21 al 29 settembre si svolgeranno i Mondiali. A supportare a tavola i ciclisti della Nazionale Italiana di ciclismo anche quest’anno c’è Tiziano Brichese, Chef e titolare del Ristorante Eden (Ottava Presa, Caorle), storico ristorante da sempre rinomato per la cucina di pesce e negli ultimi anni evoluto in proposte sempre più intriganti e ricercate ma che mai tradiscono quel legame autentico con il passato, con la tradizione di queste parti.

Proprio Brichese, ex ciclista anche lui in nazionale – l’ultima convocazione risale al Tour de l’Avenir 1984 –  di nuovo protagonista di questa straordinaria esperienza sportiva, professionale e umana, che ancora una volta dà luce anche alla terra da cui proviene, il Veneto, Caorle, da sempre un territorio celebre per la qualità della sua offerta enogastronomica e per i talenti che nei piatti orchestrano questo prezioso patrimonio.

“Questa ri- convocazione mi riempie di orgoglio e felicità “ racconta Chef Tiziano – ma anche di tanta gratitudine: verso il mio lavoro che mi regala questa opportunità; verso la mia famiglia e il mio staff, che con entusiasmo e affetto mi sostengono in queste sfide e in modo impeccabile assumono la guida della nostra cucina in mia assenza.

Accanto a Tiziano Brichese, un altro veneto, Giorgio Carolo, ex titolare con il fratello di un ristorante a Cinto Caomaggiore e anche lui “veterano” di molteplici importanti esperienze, tra cui alcune proprio in ambito ciclismo: Strade bianche, Milano-Sanremo, Tirreno Adriatico e Giro d’Italia con il team francese Cofidis, Mondiali 2023 a Glasgow e Olimpiadi 2024 a Parigi con la nazionale italiana.