Cuore d’oro anche nelle difficoltà. Ci sono delle attività che anche durante questa pandemia non smettono di pensare agli altri mosse dalla volontà di fare la propria parte per sostenere l’intera comunità.

Una di queste è l’istituto estetico Libelcri che sin da fine maggio si è adoperato con i propri mezzi per aiutare il personale medico e paramedico impegnato nella pandemia per ringraziarli del loro servizio importante e vitale ma anche per onorarne il coraggio. All’epoca, Liberlcri offrì pubblicamente ad ogni dipendente Usl di Treviso e di Venezia una serie di trattamenti di benessere, relax e remise en forme. Dono che ricevette una grande risposta dal personale sanitario e fu riconosciuto anche dal governatore Luca Zaia che volle complimentarsi direttamente con l’istituto. 

Ma quello di maggio non fu un’azione di solidarietà isolata ed ora Liberlicri scende in campo nuovamente per aiutare i bimbi a realizzare i propri sogni aiutando l’associazione di Volpago del Montello.

“La solidarietà non si improvvisa” afferma la titolare, Cheti Ciuto “la solidarietà è un modo di interpretare la vita e l’unico che io conosca per sentirsi utili in questo mondo e soprattutto realizzati come persone e come attività economica. Per questo da diversi anni, io e le mie sette ragazze supportiamo l’Associazione Sogni di Volpago del Montello, rappresentata dal presidente Rudi Zanatta, che regala a bambini davvero speciali momenti di gioia e serenità”.

L’Associazione Sogni è una Onlus che aiuta a realizzare i piccoli e grandi sogni dei bambini e ragazzi con gravi malattie oncologiche, ricoverati presso i padiglioni di oncologia pediatrica. Dal 2004 l’Associazione Sogni ha esaudito oltre 260 desideri e attualmente conta 15 collaboratori e coopera assieme a diverse ed importanti realtà sanitarie italiane, tra le quali la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova e il Centro di Ricerca Oncologico di Aviano.

E questo Natale, Liberlcri si è attivato per proporre LibelChristmas, un’iniziativa che terminerà il prossimo 18 dicembre dedicato a tutti coloro che desiderano donare alle persone care un momento di benessere o l’opportunità di rimettersi in forma con il dimagrimento vero, attraverso il metodo esclusivo Libelslym.

“Perché la forma fisica è il diritto, che abbiamo tutti, di piacerci per stare bene con noi stessi e con gli altri”, sostiene Cheti Ciuto. 

Libelcri farà due doni: uno alla persona che ha acquistato il regalo ed uno all’Associazione Sogni.

“Sapere che il mio lavoro regala benessere alle persone e felicità ai bambini coraggiosi dona il significato più appagante e profondo al Natale” conclude Cheti Ciuto.

Il buon cuore di Ciuto è però un fil rouge della sua intera vita. E’ un’imprenditrice in rosa che per venti anni ha lavorato come consulente amministrativa e finanziaria. Contemporaneamente è stata anche corista, presidente di una corale e direttrice di un coro per bambini. In contemporanea si è occupata inoltre della piccola azienda agricola di famiglia ed è stata sempre attiva e disponibile nel volontariato del suo paese.  Nel 2010 ha deciso di rilevare un’attività di estetica assieme ad un’amica e quindi investire in quel progetto tutti i suoi risparmi. Nel 2012 la specializzazione di Libelcri si è rivolta al settore del dimagrimento e dell’estetica avanzata. Il centro è aperto ancora oggi ed è lo stesso presso il quale la titolare ha messo a disposizione i trattamenti per il personale sanitario.