Il 18 maggio arriva in sala al Cinema Corso, DENTRO LE PERSONE FUORI SUL TERRITORIO, tre film documentari creati dagli studenti dell’Istituto Palladio, in collaborazione con Officine Veneto e con il patrocinio di Confindustria Veneto e Unindustria Treviso.

PrintMateria di Pino Perri è una delle aziende che hanno creduto in questo progetto cinematografico e sono state coinvolte in questa avventura, ponte virtuoso tra industria cinematografica, scuola e territorio nella Marca Trevigiana. 

Pino Perri è stato pioniere a Treviso ed in Italia della stampa digitale diretta su grande formato che oggi gli permette di stampare su qualsiasi tipo di supporto planare e non.

Come nasce la vostra sponsorizzazione del progetto cinematografico di Officine Veneto e Istituto Palladio? Cristina Magoga era a conoscenza delle nostre  precedenti esperienze di coproduzione con La Jole Film per i film “Io sono li” e “La Prima neve” e ci ha coinvolto in questo progetto.

Quali obiettivi e finalità si pone? Riequilibrio, in questi anni di impresa mi sono reso sempre più consapevole che oltre al profitto è necessario sostenere quelle iniziative che contribuiscono a far crescere un’etica di vita “corretta“; ciò può accadere attraverso iniziative che portano in superficie la bellezza del mondo ed è per questo che ritengo che “Bello è utile”

Ho appena letto Furore di Steinberg che descrive bene come il vecchio concetto di mercato annulla la persona e crea un surrogato di esistenza chiamato consumatore.  Mi sento in obbligo di fare qualcosa come piccolissimo imprenditore per migliorare ed attivare forme per un nuovo equilibrio tra bisogni e produzione.

(nella foto Pino Perri con l’amico Marco Paolini)

Approfondimenti in

http://notizieplus.it/Un+film+documentario+per+raccontare+la+poesia+del+Sile

http://notizieplus.it/tre-corti-cinema-della-realta-trevigiana/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-patrocinio-unindustria-treviso/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-stare-davanti-alle-telecamere-simpara-parola-offi-cine-veneto/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-valore-del-territorio-delle-tradizioni/

Nei prossimi giorni continueremo a informarvi in SPECIALE CINEMA su tutti gli aspetti di questo virtuoso progetto, ponte tra industria cinematografica, scuola e territorio nella Marca Trevigiana, con interviste agli studenti coinvolti, ai tutor, alle
istituzioni e agli sponsor fino alla
proiezione al Manifesto 100x140 okCinema Corso di Treviso il 18 maggio alle 20,30  e alle 22 e in replica il 27 Maggio