Teatro Metropolitano Astra - foto di Francesco Finotto
Teatro Metropolitano Astra - foto di Francesco Finotto

Continua l’attività del Teatro Metropolitano Astra, con eventi e proposte rivolte a tutte le età.

Dopo il grande successo del ciclo di laboratori gratuiti per le famiglie nel foyer, iniziato sabato 8 maggio e che si concluderà il 29 maggio, e il progetto “Manyworlds” (che si articola per quattro pomeriggi dal 6 al al 27 maggio) rivolto in particolare agli adolescenti, è ora la volta di “Tre Maggiordomi e un bebé” della Compagnia Pantakin, su un progetto di Theama Teatro, nell’ambito di “A casa nostra”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in accordo e con il sostegno della Regione del Veneto, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven e con il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”.

Lo spettacolo si svolgerà domenica 23 maggio alle 17:00; è consigliato a partire dai 5 anni.

Lo spettacolo, di Emanuele Pasqualini e Domenico Lanutti con Carla Marazzato, Emanuele Pasqualini e Manuel Candiago, porta gli spettatori all’interno di una sorta di open day di una Scuola Internazionale di Maggiordomi, i cui allievi sono un ex domatore di circo in pensione, una cameriera entusiasta che sogna di diventare una “vedette” e un ex mago dalle mani fatate che gioca a fare il Casanova. Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici oppure il loro passato, i loro desideri, l’avranno vinta sulle buone maniere e sul bon ton del classico Maggiordomo in guanti bianchi? Ma soprattutto: riusciranno ad accudire il piccolo rampollo di casa, un tenero bebè dal pianto facile?

Il costo del biglietto è di 5 euro e la biglietteria del Teatro Metropolitano Astra è aperta dalle ore 15:00 del giorno stesso.

“L’attività culturale dell’Amministrazione non si è mai fermata durante questi mesi difficili, curando proposte nel pieno rispetto delle normative vigenti o con modalità a distanza. Crediamo fortemente nell’importanza della cultura, fattore cruciale di crescita intellettuale ed emotiva, di costruzione di relazioni, di comprensione della realtà. Con questo spettacolo si compie un altro passo verso la fruizione del nostro Teatro, come segno di ripartenza. Abbiamo quindi accolto con convinzione le opportunità delle residenze artistiche del progetto “A Casa nostra” che qui coinvolge Theama Teatro che ringrazio insieme ad Arteven” così Chiara Polita, Assessore alla Cultura.

Per informazioni è possibile scrivere a astra@sandonadipiave.net