Saranno Giuseppe Barutti e Massimo Scattolin ad aprire la serie di concerti invernali organizzati dall’amministrazione comunale di Villorba.

Villorba. L’Auditorium “Mario del Monaco” di Catena ospiterà i Concerti d’Inverno 2019 organizzati dal Comune di Villorba in collaborazione con l’Associazione Culturale Veneto Uno e la partecipazione di Ascopiave. “Ad aprire la serie di concerti alle ore 21:00 del prossimo giovedì 10 gennaio, – ha detto Eleonora Rosso, assessore alla cultura – sarà un duo inedito: Giuseppe Barutti al violoncello e Massimo Scattolin alla chitarra, che coinvolgerà il pubblico con musiche di Schubert e di Scattolin”.

Il 17 gennaio, sempre alle ore 21:00, il concerto sarà dedicato al pianoforte e al bel canto. Si potranno ascoltare musiche di Sini, Tosti, Bellini, Puccini, Doninzetti e Verdi interpretate al pianoforte dal maestro Giorgio Sini e dalla voce del soprano Diletta Veronese.

L’ultimo concerto, sempre all’Auditorium “Mario del Monaco” di Catena alle ore 21:00, si svolgerà il 24 gennaio con il Duo Felix: Martina De Luca al violino e Beatrice Barison al pianoforte che proporranno brani di Menelssohn, Schumann, Brahms.

La serie “Concerti d’Inverno”, è una manifestazione di didattica musicale su base educativa promossa dall’Associazione Culturale Veneto Uno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: tel. 04226179813, aguizzo@comune.villorba.tv.it.