Sabato 18 novembre al Sant’Artemio la grande novità di questa stagione: due spettacoli consecutivi, alle 17.45 e alle 20.45, dell’attesissima band teutonica di fama mondiale

 

Riempiono le sale di tutto il mondo, fanno incetta dei trofei più ambiti, lasciano ogni volta il pubblico senza fiato: loro sono gli Slixs, protagonisti del terzo big show del VivaVoce Festival in programma domani, sabato 18 novembre. Il sestetto è approdato dalla Germania all’Auditorium Sant’Artemio per un doppio imperdibile appuntamento – alle 17.45 e poi alle 20.45 ­–. Dopo il boom di richieste della scorsa stagione, che aveva costretto l’organizzazione a raddoppiare uno spettacolo, VivaVoce ha introdotto in cartellone il format del doppio show e lo ha fatto con un gruppo amatissimo in tutto il mondo.

In un viaggio attraverso tutti i generi musicali, da Johann Sebastian Bach al pop di Prince, gli Slixs scandagliano le profondità della voce umana, aprono nuove frontiere artistiche e, soprattutto, regalano agli spettatori due concerti unici ed entusiasmanti. Grande richiesta anche per la prossima data della kermesse e per l’altra novità di questa stagione, A Cappella Night!, un’intera serata dedicata alla musica vocale interpretata da due delle migliori band nel panorama nazionale e internazionale.

Il VivaVoce International A Cappella Festival, la manifestazione di musica vocale più longeva d’Italia, è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere e per i curiosi che vogliono esplorare un nuovo modo di fare arte. L’entusiasmo e la partecipazione raccolti dalla kermesse nei suoi diciannove anni di spettacoli confermano un crescente desiderio di scoperta, che sarà accontentato il prossimo 18 novembre con ancora più musica e con un “doppio show” in cartellone, alle 17.45 e alle 20.45.

A calcare il palco dell’Auditorium Sant’Artemio gli Slixs, un ensemble che ha già conquistato il pubblico di VivaVoce Festival, oltre a quello europeo e asiatico, rivoluzionando le abitudini di ascolto A Cappella. Sei voci poliedriche che porteranno in scena una miscela potente e audace di jazz, pop e funk, musica classica e world music. Un gruppo famoso per lo stile ricercato, la continua ricerca di innovazione e la profondità vocale sbalorditiva, che giustificano il grande successo internazionale e rendono gli Slixs una delle band migliori al mondo.

Nel loro repertorio spiccano Johann Sebastian Bach, David Bowie, Stevie Wonder, Prince e molte altre pietre miliari della musica, e il loro show si prospetta un viaggio tra colori timbrici, paesaggi sonori e percussioni dal groove inconfondibile. Non a caso è stata una leggenda del pop come Bobby McFerrin a volerli in tour mondiale e a dichiarare: “Non ho mai sentito brani così funky!”. Gli Slixs hanno ricevuto anche numerosi riconoscimenti internazionali come i CARA Awards e il primo premio al Vokal Total di Graz, che li ha lanciati in tournèe tra un continente e l’altro.

Il VivaVoce Festival continua poi con la novità di questa stagione: l’A Cappella Night! prevista per il 25 novembre.  I primi ad andare in scena saranno gli italiani Anonima Armonisti alle 17.45 con il loro show che mescola diverse culture musicali, coinvolge lo spettatore e unisce alla musica un pizzico di ironia. A seguire, alle 20.45, sarà la volta dei valenciani Melomans, un gruppo vocale e teatrale che ha fatto dell’umorismo il proprio segno distintivo e che propone i classici pop e rock internazionali ma anche i successi attuali, per uno spettacolo di intrattenimento assoluto.

Ultima tappa della manifestazione il 2 dicembre con i Fool Moon, che stanno già sfiorando il sold out al Sant’Artemio e che dall’Ungheria faranno rivivere le colonne sonore più amate e i successi cinematografici degli anni ’80/’90 in un nostalgico tuffo nel passato.

Il VivaVoce Festival non smette di stupire e a ogni tappa della rassegna dedica al pubblico una proposta originale e differente, accontentando tutti i gusti e facendo esplorare lo sconfinato mondo della musica a cappella. Occhio di riguardo per i giovani under 19 che potranno accedere agli spettacoli al prezzo speciale di 10€.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • Sabato 25 novembre 2023 – “A Cappella Night”

Anonima Armonisti

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 17.45

Melomans

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45

  • Sabato 2 dicembre 2023 – FoolMoon

Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45