Ad un evento esclusivo a VicenzaOro, che ha visto la prima in Veneto di Piazza Italia – Stronger Together, un modello innovativo a New York per le eccellenze Italiane, il fondatore, il presidente della Italy America Chamber of Commerce Alberto Milani tra le numerose imprese, ha incontrato gli imprenditori Flavio Miozzo di IPDOOR di XM WORLD e ON Automation, Daniela Fanzago Export Department IPDOOR, Roberto Portalone, AD IPDOOR e General Manager dell’area Technology & Research del gruppo XMWorld, Luca Serafin azienda Toytech, Luciano Bianchin azienda Kayak occhialeria, Francesca Pilla progetto Pilla SaporiFree, Flavio Vanzin Prosecco DOCG di Vanzin Selezioni

IPDOOR di XM WORLD e ON Automation rappresenta la tecnologia e la ricerca nell’ambito home automation, Toytech le architetture dei giochi e dell’intrattenimento, Vanzin Selezioni il beverage con il Prosecco DOCG di Conegliano – Valdobbiadene, il food della nicchia delle intolleranze alimentari con l’eccellenza dei grandi chef della tradizionale cucina italiana con Pilla saporiFree e l’occhialeria con Bianchin Luciano – Kayak.

Sono lieto – afferma Alberto Milani – di aver incontrato e dialogato con le aziende del Veneto che hanno rappresentato diversi settori delle eccellenze dell’ingegno italiano. Con questi dialoghi Piazza Italia vuole facilitare il rapporto tra i brand italiani e i migliori rivenditori negli Stati Uniti. A New York creiamo networking, servizi ed eventi profilati con il supporto nella comunicazione di successo per raggiungere gli obiettivi di vendita. Con Ice e la Italy – America Chamber of Commerce abbiamo creato un network forte nella promozione delle imprese.

Per il Veneto – evidenzia il Presidente di Unioncamere Veneto e della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti Mario Pozza – l’export è un asset strategico e quando è veicolato attraverso canali forti come il network Piazza Italia, i nostri imprenditori sono accompagnati con la forza di un’architettura vincente.