Un'azione di Youssef Maleh (foto d’archivio)
Un'azione di Youssef Maleh (foto d’archivio)

Dopo il conseguimento del titolo di ‘Città che Legge’ a luglio di quest’anno, altre buone notizie in arrivo per Roncade. Il Ministero per i beni, le attività culturali e per il turismo ha infatti emanato il decreto di approvazione della graduatoria di assegnazione del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali. Alla Biblioteca di Roncade sono stati riservati oltre 10mila euro che verranno utilizzati per implementarne i servizi, già molto apprezzati. 

“La biblioteca comunale rappresenta un fiore all’occhiello della nostra comunità – dichiara il sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli – Questi fondi ci consentiranno di offrire nuove opportunità di conoscenza, di approfondimento e di coinvolgimento per bambini, giovani ed adulti e permetteranno la programmazione di nuove iniziative culturali su cui biblioteca e amministrazione comunale stanno già lavorando”.

Per le sale bambini e ragazzi è consentito l’accesso ad un nucleo famigliare alla volta. L’invito resta sempre lo stesso, igienizzare le mani all’ingresso con il gel messo a disposizione indossare la mascherina durante tutta la permanenza in biblioteca e mantenere durante ogni spostamento la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

“Questo contributo ci permetterà di ampliare ancor di più il patrimonio librario della nostra Biblioteca – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Roncade Viviane Moro – aumentandone di conseguenza l’attrattività, tanto per i titoli che si rivolgono ad un pubblico vario come quello composto dalle famiglie, quanto per i testi più specialistici che interessano studenti e ricercatori. Ringrazio la Responsabile del Servizio e la Responsabile di Settore per aver seguito con attenzione e tempestività l’iter per il conseguimento del contributo”.