Alla De Longhi basta un quarto contro Recanati per far capire chi è il più forte.

Dopo un inizio poco rassicurante, la De Longhi vanegli spogliatoi e probabilmente spronata dal coach Pillastrini torna in campo mettendo la giusta grinta nel match.

Per Universo Basket: Perry 14, La Torre 9, Moretti 19, Malbasa 7, Fantinelli 11, Rinaldi 2, Ancellotti 5, Perl 8.

Un primo tempo all’insegna della noia, dove la De Longhi fa fatica a produrre idee e gli avversari riescono solo a fare una cosa bene, cioè tirare da tre punti con una ottima percentuale di realizzazione. Il resto lo spettacolo in campo è abbastanza deludente. La De longhi riesce nonostante i tanti errori a chiudere i primi 10 minuti in vantaggio di 3 punti (17 a 14).

Un secondo tempo a livello del primo per i primi 7 minuti in cui una de Longhi lenta ed addormentata lascia agli avversari la possibilità di andare avanti di ben 6 punti (28 a 22) e poi ricomincia a giocare dove grazie ad un Malbasa coriaceo e un Perl grintoso si riportano prima sotto e poi avanti di un punto (29 a 28) in meno di 2 minuti. Nell’ultimo minuto di gioco, la De Longhi mette a segno altri 3 punti lasciando gli avversari ancora a bocca asciutta.

Nel terzo tempo finalmente si vede un po di basket, quello che il Treviso sa giocare, imponendo il gioco e mettendo in riga gli avversari. Bastano 10 minuti di gioco intenso per mettere a bada un avversario modesto come Recanati. Il vantaggio per la compagine di casa aumenta a metà quarto di 9 punti per poi chiudersi alla fine dei dieci minuti di 16 (56 a 40).

Nell’ultimo tempo ormai non c’è molto da fare per Recanati e alla De Longhi basta tenere il risultato. Un ottimo Perry e Moretti consentono che questo si avveri e il solito Super Rinaldi entrato a sostituire Ancellotti carico di 4 falli. Risultato finale De Longhi 75 Recanati 62.