L’Associazione culturale “Matrice Veneta” ha organizzato per venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 21.00 presso l’Auditorium Stefanini in Viale Terza Armata, 35 a Treviso l’incontro pubblico a entrata libera dal titolo “IMMIGRAZIONE A TREVISO PUNTI DI VISTA E POSSIBILI SOLUZIONI AL CONTROVERSO TEMA DELL’IMMIGRAZIONE NELLA MARCA”
L’immigrazione è un fenomeno enorme e complesso, con notevoli implicazioni economiche, sociali, culturali, di ordine pubblico nella capacità di gestirlo. Nei mesi scorsi nel nostro territorio abbiamo assistito ad una situazione molto tesa che è sfociata in episodi di violenza, a comuni e associazioni di volontariato allo stremo. Le domande sulle quali verterà l’incontro saranno: qual è la situazione attuale nella Marca e quali sono le possibili soluzioni nella gestione di questo fenomeno. A rispondere a questi quesiti saranno tre protagonisti di primo piano della scena politica trevigiana, appartenenti a tre diversi schieramenti: il sindaco uscente di Treviso Gian Paolo Gobbo (Lega Nord), l’attuale sindaco Giovanni Manildo (Pd) e l’europarlamentare David Borrelli (Movimento 5 Stelle).
A moderare il dibattito sarà il giornalista de Il Gazzettino Mauro Favaro. La serata è organizzata con l’obiettivo di informare dando voce, in un’ottica pluralista, ai diversi punti di vista.
La mission dell’Associazione culturale Matrice Veneta è proprio quella di favorire lo scambio di idee e informazioni tra i cittadini con lo scopo di tutelare l’interesse comune, con particolare attenzione a temi legati al territorio.
Per info: associazione.matriceveneta@gmail.com – Tel. : +39 344 2331884

Gian Nicola Pittalis

12227566_421863651343482_4257224203515703786_n