114.000 euro di contributi a fondo perduto stanziati dall’Amministrazione Comunale

 

Sono dodici i nuovi negozi aperti a Treviso grazie al “Bando Rilancio Treviso 2020”, voluto dall’Amministrazione comunale per sostenere l’avvio di nuove attività produttive nei locali sfitti da almeno tre mesi. 

Sono stati stanziati 114mila euro a fondo perduto per la riqualificazione degli immobili sfitti e il rilancio del commercio nel centro storico e nei quartieri attraverso un programma che permetterà alle imprese insediatesi di usufruire di vari benefit fra i quali la possibilità di partecipare alle iniziative di informazione, formazione e assistenza fornite dal Servizio Intraprendo e dagli uffici collegati della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti, consulenza fiscale agevolata (gratuita per il primo anno e con uno sconto del 50% per il secondo) con le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e Coldiretti, Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” per incontri di consulenza formativa per l’avvio dell’attività oltre ad uno sconto del 30%  per attività di consulenza strategica nei primi 6 mesi e la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari. Infine, le società T2i – trasferimento tecnologico e innovazione e Campus Treviso metteranno a disposizione consulenza agevolata e co-progettazione di laboratori di didattica attiva. 

 

 

«Grazie a queste nuove aperture viene dato un forte segnale di speranza e positività», spiega il vicesindaco Andrea De Checchi. «Attraverso il bando “Rilancio Treviso 2020” abbiamo voluto rinnovare l’idea di commercio legata alla qualità e ai servizi. Notiamo peraltro una grande varietà, dal panettiere ai servizi infermieristici. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da chiusure, è importante vedere anche serrande che si alzano. Abbiamo dunque pensato di rinnovare il bando, rendendolo strutturale, in quanto crediamo fortemente, ad emergenza conclusa, in un futuro particolarmente ricco di opportunità e di ulteriori nuove aperture».

 

Ecco una breve descrizione dei nuovi esercizi: 

MODESTO DIEGO 1968

via Sant’Antonino 291 (ex panificio Breda).

Responsabile: Diego Modesto

Laboratorio di prodotti da forno della tradizione veneta, stagionali e del calendario religioso con utilizzo di materie prima di alta qualità. Viene inoltre recuperata l’antica tecnica artigianale della canditura della frutta e della verdura. 

CREAZIONI MARIA PIA

via S. Vito 13

Responsabile: Massimo Precoma

Il brand Maria Pia confeziona abiti da sposa e da cerimonia sartoriali su misura in seta e pizzi francesi personalizzabili per le future spose. 

TPT APS

viale IV Novembre 78

Responsabili: Francesco Tiberi, Andrea Lucchese, Valentina Gasparini, Luca Scardigno, Hashemian Ehnsan, Eleonora Vanin. 

Agenzia di marketing e comunicazione.

Organizzazione di eventi, matrimoni e ricevimenti, art gallery, workshop, corsi on-line, comunicazione digitale, co-working e graphic design. 

CASAGRANDE ELISABETTA

via Frà Giocondo 7

Responsabile: Elisabetta Casagrande

Servizi di assistenza sanitaria, assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare.

NINA SRL

via del Municipio n 12

4GIVENESS ATELIER

Responsabile: Flavia Petrucco Toffolo

Atelier di moda e commercio al dettaglio di abbigliamento di alta qualità

MILIONE HILARY 1988

via Piave 

Responsabile: Hilary Milione

Libreria per bambini “La tana di Bubu” con laboratori creativi

ANTICHITA’ ZANON

Galleria della Dogana 13 quartiere latino

Responsabile: Enrico Zanon

Vendita mobili e quadri di antiquariato

FOTOGRAFIA VOLPIN ROBERTO

via Ortazzo 

Responsabile: Roberto Volpin

Fotografo professionale e vendita oggetti realizzati ad acquarello rilegati a mano

NGT NORD EST SRLS

via Riccati 72

Responsabile: Carlo Negroni

Start up – attività con portale online con creazione filiera di produttori veneti. Commercializzazione e salvaguardia di prodotti alimentari veneti, e-commerce e market-place di prodotti locali.

FAMILY CONCEPT STORE

via Battisti 33

Responsabile: Giorgia Busatto

Oggetti casa, arredo, prodotti tessili di brand selezionati

CENTRO DELL’UDITO SRL

via Manzoni 38

Responsabile: Carmine Portoghese

Centro per udito  e punto vendita di protesi acustiche

TREVISO CASA SNC

via Fra Giocondo 45

Responsabile: Enrico Crapacotta

Agenzia Immobiliare iscritta a Confabitare