L’Assessore al Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan ha visitato l’azienda Euro Informatica Spa di Sandrigo nata nel 1993 con l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche e consulenza nell’ambito dell’infrastruttura IT e della sicurezza informatica. Ed è proprio sulla sicurezza informatica che l’assessore si è soffermato particolarmente.

“Ho approfondito un tema quanto mai attuale per le aziende private e pubbliche, ovvero la sicurezza informatica – commenta l’assessore regionale al Lavoro -, un problema che non tocca solamente le grandi realtà e pone continuamente nuove sfide, soprattutto a partire dal lockdown del marzo scorso, quando il telelavoro ha imposto la necessità di coniugare l’accessibilità da remoto alle informazioni aziendali e alla protezione delle stesse da attacchi esterni”.

 L’ambito della sicurezza informatica è diventato un punto cardine in qualsiasi tipo di impresa, dalla PMI alla grande multinazionale, passando per gli Enti pubblici. 

Euro Informatica Spa seguendo direttamente aspetti della sanità e di aziende private ad essa connesse, ha reso un importante servizio durante la fase più difficile dell’emergenza Covid-19 – conclude l’assessore al Lavoro -, garantendo la continuità di importanti servizi essenziali, grazie ad uno sforzo sia in termini di reperibilità che di carichi lavorativi. Per questo li ringrazio perché al pari di molte altre aziende, nell’anonimato del loro lavoro quotidiano, hanno ricoperto un ruolo cruciale nell’ambito dell’emergenza, e per questo meritano la nostra gratitudine al pari di chi ha operato in prima linea”.