Dopo due anni, sabato 17 dicembre torna “La leggenda di Natale”, il divertente spettacolo itinerante ideato da Gli Alcuni che avvicina i bambini in modo coinvolgente al periodo gioioso delle feste, conducendoli per mano in una città ammantata di colori, musica e luci.

Dopo due edizioni online (quella del 2020 seguita da oltre 1.000 famiglie che si sono collegate in streaming per seguire l’evento) torna finalmente in presenza uno spettacolo davvero magico, che trasforma il centro città in un palco a cielo aperto, insieme a tutti gli attori del Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni.

La partecipazione allo spettacolo è come sempre gratuita e la partenza è fissata alle ore 17 dal palco di PIAZZA DEI SIGNORI insieme a Capi e Assistente, per poi arrivare ai palchi di PIAZZA RINALDI e PIAZZA DELL’UNIVERSITÀ, dopo aver percorso le vie e le piazze del centro storico, dove incontreremo Polpetta e Caramella, il Mago delle Bolle, i personaggi dei Mini Cuccioli e la cattivissima Maga Cornacchia, che vuole impedire al Natale di arrivare, alla quale però verrà impedito di mettere in atto il suo piano.

LE TAPPE DELLO SPETTACOLO – Immancabile, nei giorni prima di Natale, arriva a Treviso il suggestivo spettacolo de Gli Alcuni, che prende il via sul grande palco di Piazza dei Signori. Qui troveremo il Capi e l’Assistente (Sergio e Francesco Manfio) in una soffitta polverosa e piena di cianfrusaglie, alla ricerca di un libro sulla Leggenda di Natale che pare essere sparito… quando l’Assistente lo trova veniamo a scoprire che per impedire a Maga Cornacchia di portare a termine il suo piano malvagio – annullare il Natale! – bisogna impegnarsi a fare la bolla di sapone più grande del mondo.

Come fare? Le simpatiche Polpetta e Caramella (Laura Feltrin e Margherita Re), che attendono i bambini in Piazza Rinaldi, possono narrare il resto della storia. Per prima cosa bisogna andare tutti insieme alla ricerca del coniglietto Cilindro, che è stato ipnotizzato dalla Regina dell’Acqua, e quindi provare a liberarlo.

Poi tutti insieme si va dal Mago delle Bolle (Enrico Moro), che ha preparato il suo laboratorio magico in Piazza dell’Università e che farà restare a bocca aperta grandi e piccini con le sue fantastiche bolle colorate: piccole, medie, grandi e… grandissime!

Al termine si torna tutti nuovamente in Piazza dei Signori, dove Maga Cornacchia capisce di aver perso la partita… a questo punto, in modo festoso, gli attori sul palco danno appuntamento il prossimo anno ai bambini, per una nuova fantastica avventura della Leggenda di Natale.