Due arresti e una denuncia in stato di libertà da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile per droga e furti. I militari sono intervenuti a Vigonza in Via San Marco, dove i residenti hanno segnalato alla centrale operativa del 112 che un uomo stava forzando le auto parcheggiate. I carabinieri immediatamente arrivati sul posto hanno individuato l’autore, un 30enne della provincia di Vicenza, pluripregiudicato, tossicodipendente, disoccupato che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso della refurtiva appena sottratta dalle auto: hard disk portatili, occhiali da sole, effetti personali vari. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e danneggiamento.
Droga in stazione
La serata è stata movimentata per i militari del Radiomobile anche da altri episodi. A Padova, in Piazzale Stazione, notando un uomo in atteggiamento sospetto, hanno deciso di procedere al suo controllo. Colto di sorpresa, alla vista dei carabinieri, questi ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo a terra. I militari hanno bloccato l’uomo e hanno subito raccolto quanto buttato da quest’ultimo rilevando che non si trattava di cartaccia ma sostanza stupefacente, ben 14 dosi di cocaina del peso complessivo di 6 grammi che sono stati sequestrati. Identificato e tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, l’uomo, 47 anni, nato in Tunisia, con precedenti e in Italia senza fissa dimora, ha passato la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa di giudizio.
A Mestrino, perlustrando la zona industriale, una pattuglia ha notato un’autovettura parcheggiata e un uomo seduto alla guida. Alla vista dei carabinieri ha assunto un atteggiamento sospetto. I militari hanno quindi proceduto all’identificazione e controllo del mezzo e del conducente, un 28enne del luogo, con precedenti, il quale è stato trovato in possesso di droga, 4 grammi di marijuana e altrettanti di hashish. Sequestro e denuncia per reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.