Il sindaco di Treviso Mario Conte ha espresso pochi minuti fa, a nome dell’Amministrazione Comunale, il cordoglio per la scomparsa di Yvonne Tordini, venuta a mancare nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 marzo.

“Yvonne Tordini è stata una delle personalità più attive e stimate nell’ambito delle politiche sociali di Treviso e del territorio”, ha affermato il primo cittadino. “Non solo ha ricoperto incarichi di rilievo nell’amministrazione provinciale e comunale, fra cui anche quello di assessore ai servizi sociali, ma ha anche contribuito concretamente alla creazione di un sistema di welfare per i nostri anziani e le rispettive famiglie, che grazie alla sua lungimiranza, alla sua passione e disponibilità hanno potuto usufruire di servizi sempre più efficienti e innovativi. Alla guida del GAT-Gruppo Anziani Treviso si è dimostrata sempre propositiva e desiderosa di fare rete con le istituzioni per raggiungere un obiettivo comune: creare contesti accoglienti e fruibili in cui la persona potesse trovare compagnia, assistenza e un riferimento per conoscere tutte le iniziative della comunità”.

“Yvonne, oltreché una donna amorevole e rigorosa, è stata un esempio per tutti noi”, ha poi concluso il sindaco. “Con la sua tenacia e la sua presenza ha dimostrato concretamente cosa significhi perseguire il bene comune. Ci mancherà tanto. A nome di tutta la comunità trevigiana porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”.