Rapina IN's
Rapina IN's

Aveva preso di mira l’IN’s di via Delle Industrie a Spinea, un 50enne originario del padovano ma residente in zona, è entrato fulmineamente e come se niente fosse, avvicinatosi alla cassa invece di estrarre il portafogli, tirava fuori un coltello e minacciava la cassiera chiedendo il denaro.

La ragazza però, per nulla intimidita, afferra la prima cosa che le capita a tiro – un segnaposto “CLIENTE SUCCESSIVO” da porre sul nastro per dividere la spesa dei vari clienti in fila – e con questo si difende, lanciandolo addosso all’improvvido rapinatore. Questo, evidentemente non abbastanza “scafato”, viene sorpreso dalla reazione della donna e scappa in tutta fretta senza rubare nulla.

L’allarme immediatamente diramato al numero d’emergenza 112 ha visto il pronto intervento dell’auto della Stazione di Spinea, in zona con una pattuglia dedicata al controllo del territorio anche in funzione contenimento epidemiologico. Sul posto i militari trovavano gli esercenti ancora in stato di agitazione, raccogliendo la prima testimonianza.

Chiarita la situazione, i Carabinieri si ponevano alle ricerche del rapinatore, individuandolo dopo alcuni minuti mentre sostava in una via defilata, bloccandolo e trovandogli addosso il coltello incriminato, accompagnandolo quindi in caserma. L’uomo, dopo l’identificazione ed in considerazione della trascorsa flagranza di reato, veniva quindi denunciato in stato di libertà per tentata rapina.