I Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne di origini albanesi per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli uomini dell’arma di Treviso avevano incrociato sabato pomeriggio lo straniero mentre erano di pattuglia nel comune di Mogliano Veneto . Il giovane era in sella a un motociclo di media cilindrata e conosciuto alle forze dell’ordine, quindi i Carabinieri sapevano che lo stesso non era in possesso di alcuna abilitazione per la conduzione di veicoli, hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a controllo.

La scoperta

I Carabinieri intervenuti hanno ben presto capito che moto e casco erano stati rubati solo una ventina di giorni fa da un’officina del veneziano. Convinti che il fermato nascondesse dell’altro i Carabinieri hanno approfondito la loro attività di ricerca di eventuale materiale di illecita provenienza. Messo alle strette, il giovane non ha potuto che consegnare così ai Carabinieri un involucro contenente una decina di dosi, ciascuna del peso di un grammo circa, di cocaina.

Droga e una pistola scacciacani

I militari dell’arma hanno così continuato recandosi anche nell’abitazione del fermato dove hanno poi trovato e sequestrato nel garage di casa dell’uomo, sei panetti per un peso complessivo di più di mezzo chilo di hashish, ulteriori tre involucri contenenti alcuni grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente, una pistola del tipo “scacciacani” mancante di tappo rosso con due cartucce.
Il fermato, ad arresto convalidato, è stato posto ai domiciliari.