Il via stasera al Festival dei Festival. Inizierà alle 18.30 l’attesa kermesse che vedrà quattro serate di teatro, musica, reading, proiezioni e live painting dal 30 luglio al 2 agosto 2020 in Piazza Rinaldi a Treviso. L’iniziativa coinvolge 11 festival della rete Treviso Festival ed è supportata dal Comune di Treviso nell’ambito dell’Estate Incantata. La prima serata vede Robe Da Mati potare sul palco il “Conciorto” di Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone alle 19, seguiti dalla magia della musica a cappella con gli energici “Venice Vocal Jam” alle 21.15 proposti dal VivaVoce Festival.

Natura e tecnologia diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Questo progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Interconnessioni possibili grazie alla scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

A chiudere la serata ci sarà la musica Venice Vocal Jam (VVJ). Sono un gruppo vocale italiano, di matrice contemporanea. Partendo dal comune terreno dato dalla musica gospel si è poi evoluto artisticamente spaziando dal jazz al pop rock aprendo la propria visione al lavoro di gruppi a cappella europei quali Swingle Singers, The Real Group e Rajaton e successivamente impreziosito da brani inediti e arrangiamenti originali. Nel 2020 è prevista l’uscita dell’album di debutto “Raìse contenente 5 brani inediti e 5 arrangiamenti originali, composti da autori d’eccezione del mondo della musica a cappella nazionale e internazionale.