Una fiaccolata sul Sile per ringraziare il personale sanitario e tutte le persone impegnate nella lotta al Covid 19. La prima fiaccolata tricolore sul Sile ha il cuore grande, è quello del Cral dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso che ha voluto organizzare questa prima discesa sul fiume trevigiano per onorare l’impegno e le fatiche di tutte le persone e professionalità che durante l’emergenza pandemica hanno lavorato nel presidio ospedaliero del capoluogo della Marca.

Fatiche e impegno che continuano tuttora. Una iniziativa, patrocinata da Comune di Treviso e Ulss 2 Marca trevigiana, dai molteplici significati. Infatti, coincide anche con il debutto dell’associazione Kayak Treviso, presieduta da Francesco Pagotto, che in questa settimana ha traslocato prendendo casa sulle rive del circolo ospedaliero.

L’appuntamento con la fiaccolata sul Sile è per venerdì sera, 7 agosto, dalle 21,30, presso il ponte ospedaliero di Villa Carisi (sede della direzione generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana). Qui arriveranno una decina di kayak muniti di una fiaccola tricolore che verrà accesa in segno di gratitudine.

“E’ un segno di estrema riconoscimento che il consiglio del Cral vuole di cuore indirizzare ai nostri soci, a tutti i colleghi e amici dell’azienda sanitaria per il lodevole impegno svolto durante l’emergenza Covid-9 oltre che alle forze dell’ordine e alla protezione civile che nei mesi scorsi hanno ugualmente dato alla comunità il loro apporto straordinario   – spiega Gabriele Gritti, presidente Cral e asd Circolo ospedalieri di Treviso – A tal proposito ringrazio anche tutti i nostri consiglieri e volontari che si stanno dedicando totalmente alla ripresa delle nostre attività, ovviamente nel rispetto dei protocolli vigenti. E ringrazio allo stesso modo tutte le autorità che hanno risposto positivamente al nostro invito per unirsi a questo grazie reso  vitale e significativo dal Kayak Treviso”.