“Il Comune di Villorba – ha detto Eleonora Rosso, assessore alla cultura – ha confermato il proprio sostegno all’edizione 2018 di “Flashbook-letture a ciel sereno”, una serie di incontri dedicati alla lettura, con appuntamenti per i bambini nei parchi e nelle piazze di tutta Italia dall’1 al 31 luglio”.

A Villorba l’ iniziativa è stata proposta dalle lettrici del gruppo “Librintesta” nella convinzione che la lettura ad alta voce favorisca un rapporto privilegiato con i libri e consenta lo sviluppo delle capacità cognitive del bambino, lo predisponga all’ ascolto attento instaurando un rapporto intenso e ricco tra adulto e bambino. Gli incontri di lettura si ispireranno allo stesso spirito del flashmob e della comunicazione online.

Le Letture si svolgeranno nel parco di Villa Giovannina o nella “Barchessa” in caso di pioggia, alle ore 18.00 a partire da martedì 3 luglio con “Cocco e Drilli”. Proseguiranno poi martedì 10 luglio con  “Il caffè della Peppina”, martedì 17 luglio con “Volevo un gatto nero”, martedì 24 luglio con “La sveglia birichina” e si concluderanno martedì 31 luglio con “Il valzer del Moscerino”.