Si è conclusa con tante novità e qualche conferma la 39^ edizione della gara internazionale di Canoa Velocità. Per tre giorni il lago di Santa Caterina di Auronzo di Cadore (BL) ha ospitato 15 rappresentative nazionali e sessanta club italiani. Le gare si sono svolte all’insegna del bel tempo anche se non sono mancati momenti di tempo variabile e ha reso impraticabile il campo gara caratterizzato da qualche temporale e qualche ora di vento molto intenso.

Gli equipaggi arrivati da terre molto lontane, hanno dimostrato un’ottima preparazione, in particolare il K4 junior dell’associazione Canoa Club Sile ha dominato la gara sulle tre distanze 1000.

In particolare, l’equipaggio dell’imbarcazione che ha conquistato la medaglia d’oro era composto da Massimo Nensi,  Leonardo Favero, Manuel Scomparin, Pietro Nacimben; la medaglia d’argento sui 500 metri è andata invece a Leonardo Favero e Manuel Scomparin.

Paolo Scarpa, il loro allenatore agonistico: “grazie ragazzi , avete dimostrato che nella vita si puo essere brravi a scuola e ottimi nello sport , grazie!!!”

“Tra gli Under 16, bella la vittoria dell’equipaggio “misto”, cioè con atleti appartenenti a quattro club italiani differenti, composto da Nicolo Volo, Filippo Somaroli, Leonardo Favero (del Canoa Club Silea) e Riccardo Broli, nell’imbarcazione del K4 e nella distanza dei 200 metri. Presente alle premiazioni il Sindaco di Auronzo di Cadore Tatiana Pais Becher che è rimasta entusiasta dai complimenti e dall’ammirazione che le squadre estere hanno dimostrato per la location dolomitica .