Un carcere - foto di repertorio
Un carcere - foto di repertorio

La Polizia di Stato di Venezia ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP c/o il Tribunale di Venezia.

Alle due di questa notte, al Lido di Venezia, nei pressi del Lungomare Marconi, la squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Stato San Marco, in esecuzione di un’ordinanza emessa il 10 agosto ultimo scorso dal G.I.P. del Tribunale di Venezia, ha arrestato in concomitanza due soggetti indagati per il reato di tentato omicidio in concorso.

I fatti risalgono alla notte del 2 luglio, quando in Campo Bella Vienna, i due indagati, in concorso con altri soggetti, a seguito di un alterco, hanno aggredito tre militari statunitensi, uno dei quali, da ultimo, è stato attinto con colpi di coltello in zona vitale.

La squadra anticrimine del Commissariato, a seguito di una complessa attività investigativa, è riuscita ad identificare i due autori del reato, tra i quali il materiale esecutore del tentato omicidio, deferendo gli autori all’Autorità Giudiziaria e chiedendo la contestuale adozione di due provvedimenti cautelari.

Sulla base delle risultanze investigative, l’Autorità Giudiziaria veneziana, lo scorso 10 agosto, ha emesso due provvedimenti di custodia cautelare in carcere.

Gli operatori, dopo un’intensa attività di osservazione nei luoghi della movida supportata dall’ausilio di attività tecniche, hanno rintracciato i due soggetti al Lido di Venezia, assicurandoli così alla giustizia.

All’esito degli atti di rito, gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Venezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.