Il parco comunale di Mogliano sarà intitolato ai “Diritti dei bambini”

Il parco comunale di Mogliano sarà intitolato ai “Diritti dei bambini”

- in Le ultime, Treviso
182
0
parco

Ieri, durante la Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia, il Comune di Mogliano ha scelto di intitolare ai “diritti dei bambini” il parco comunale di via Ortolan. L’informazione è stata data ieri dal sindaco Carola Arena nella scuola media Margherita Hack presso l’Auditorium Scala:

“Con molto interesse e piacere abbiamo aderito al progetto promosso dalla Rete regionale ‘Un Welfare per i minori’, con il patrocinio di Anci Veneto, e proposto a tutti i comuni del Veneto di intitolare uno spazio del Comune ai diritti dei bambini. Da sempre la nostra città è dalla parte dei nostri più giovani concittadini e le nostre politiche rivolte ai minori sono sempre molto attente alla loro crescita psicofisica in un ambiente sano e mettono in campo risorse e progettualità che li coinvolgono in una crescita personale e in qualità di cittadini” – ha concluso il primo cittadino moglianese.

“Il nostro auspicio è che fatto questo passo, si possano coinvolgere i minori moglianesi, in particolar modo il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, per sviluppare proposte di riqualificazione del parco, da rendere ancora di più a loro misura” – ha aggiunto l’assessore alle politiche educative Daniele Ceschin.

Sempre in ambito di tutela dell’infanzia, ieri il presidente regionale Unicef Mariella Andreatta e la presidentessa provinciale Velina Cristinizio Bianco hanno comunicato che è iniziato il percorso di riconoscimento di Mogliano come città amica dei bambini, un’operazione fatta appunto dall’Unicef e che dovrebbe completarsi in primavera.

Facebook Comments

You may also like

Un numero di telefono contro il “batterio killer”

Dopo il West Nile Virus, la sanità torna