Il Gran Teatro La Fenice di Venezia - foto di repertorio
Il Gran Teatro La Fenice di Venezia - foto di repertorio

Un vero e proprio tour di presentazioni: è quello che si appresta a compiere Fortunato Ortombina, il Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro La Fenice per illustrare al pubblico della Regione Veneto gli spettacoli che compongono la Stagione Lirica e Balletto e la Stagione Sinfonica 2022-2023 della Fenice e le varie formule di una variegata campagna abbonamenti creata ad hoc per tutte le esigenze e disponibilità.

Gli abbonamenti

Sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti alla stagione lirica dal 3 ottobre, alla sinfonica dal 17 ottobre.

Gli appuntamenti

Quattro gli appuntamenti in programma: giovedì 8 settembre 2022 alle ore 17.30 a Treviso, nella Sala Affreschi di Palazzo Rinaldi. Il giorno successivo, venerdì 9 settembre alle ore 18.00, sarà la volta di Bassano del Grappa: l’incontro si svolgerà nella Sala Chilesotti del Museo Civico; martedì 13 settembre alle ore 18.00 Ortombina ‘giocherà’ in casa: la presentazione si svolgerà infatti nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice e sarà rivolta principalmente agli abbonati del Teatro veneziano ma comunque aperta al pubblico; infine, giovedì 15 settembre alle ore 17.30 l’appuntamento sarà a Portogruaro, nella Sala consiliare del Palazzo del Municipio. Tutti gli incontri saranno a ingresso libero.

Il Tour

“Desidero raccontare al pubblico veneto come quella della Fenice sia una stagione per tutti – ha dichiarato Fortunato Ortombina – capace di parlare ai giovani e ai meno giovani, agli appassionati e ai profani. Una stagione vicina alla gente di oggi. Una vicinanza data dalla scelta dei titoli, dagli allestimenti, dalle idee che ci sono dietro, ma anche da alcune agevolazioni concrete che abbiamo pensato per facilitare gli spettatori provenienti dalla terraferma e dalla regione. Mi riferisco ad esempio agli orari degli spettacoli in abbonamento, o alla scontistica sul parcheggio di Piazzale Roma, o ancora ai prezzi super-agevolati per i giovani under35 così come alle iniziative collaterali intorno alle opere e ai concerti utili per approfondire o anche solo per divertirsi e recuperare quel senso di libertà e spensieratezza che ci è stato tolto dalla pandemia”.

Per informazioni www.teatrolafenice.it