Si è conclusa con un’amichevole giocata oggi pomeriggio al Tenni, contro il Portomansuè, la prima parte della preparazione precampionato del Treviso. I biancocelesti hanno superato il Portomansuè, squadra che milita in Eccellenza, con il risultato di 1-0. Mister Cacciatore ha disposto la sua squadra inizialmente con il 4-3-1-2, e poi davanti ha disposto l’attacco con il 2-1 o linea a 3.
Amichevole Treviso-Portomansuè, parla Mister Fabrizio Cacciatore
La cronaca.
Primo tempo. Al 5’ Calcio di punizione dalla trequarti centrale per il Portomansuè. Batte Pozzobon, tiro centrale, con il portiere bianco celeste che raccoglie la sfera. Al 7’ Barra, sul vertice destro dell’area di rigore, viene anticipato in corner. Dagli sviluppi, tiro di Granati, poco sopra il sette. Conclusione di Agostini, con la parata in due tempi di Mangiaracina, tutto questo al 13’. Aliù mette troppo sul portiere un cross al 14’. Al 16’ cross di Golin dalla sinistra, colpo di testa di Posocco con il pallone che finisce sopra la traversa. Al 23’ tentativo dalla trequarti di Baldassar, che si spegne abbondantemente a lato della porta difesa da Salviato. Un minuto dopo, rimpallo sul capitano Granati, pallone sul fondo. Alla mezzora cooling break. Al 34’ bel tiro di Beltrame che si alza di poco sopra la traversa. Primo tentativo di Spigariol, sulla ribattuta tentativo di Agostini che calcia centrale, nessun problema per Mangiaracina. Tutto questo al 38’. Al 40’ azione centrale di Baldassar, rimpallo che favorisce Aliù, pallone che finisce fuori. Al 44’ conclusione in diagonale di Agostini che finisce sul fondo. Termina il primo tempo con il punteggio di 0-0.
Secondo tempo. Al 51’ colpo di testa di Gioè, con la sfera che finisce sul fondo. Al 55’ calcio di punizione dal lato corto destro per il Treviso, battuto da Valenti, successivamente calcia Brigati, che poi viene ammonito. Al 60’ Borghersan punta alla porta, con deviazione in corner. Pallone pericoloso messo in mezzo ancora da Borghesan, non sfruttato, quando il cronometro segna il 64’. Un minuto dopo, sinistro a giro di Valenti, di poco fuori. Il risultato si sblocca al 68’: calcio di punizione centrale, battuto da Valenti, assist di Borghesan per Benacchio che, di testa, insacca. 1-0. Al 69’ cooling break. All’88’ punizione dalla trequarti destra per il Treviso, Valenti sul punto di battuta, palla direttamente su Pizzolato.
Tabellino
Treviso Primo tempo (4-3-1-2): Mangiaracina; Rocchetto, Farabegoli, Videkon, Golin; Baldassar, Nunes, Artioli; Beltrame; Posocco, Aliù.
Treviso Secondo tempo (4-3-1-2): Romagnoli; Brigati, Benacchio, Sbampato, Grosu; Borghesan, Buratto, Rizzato; Valenti; Posocco (62’ Beltrame (78’ El Fadi)), Gioè. All.: Fabrizio Cacciatore.
Portomansuè Primo tempo (4-4-2): Salviato; Fin, Kostadinovic, Salomone (78’ Cosmo Anzanello), Granati; Agostini, Barra, Cotali, Spigariol; Peresin, Pozzebon.
Portomansuè Secondo Tempo (4-4-2): Pizzolato; Salomone, Antonello, Kostadinovic (66’ Gabrielli), Granati (66’ Francescato); Agostini (66’ Gurnari), Dalla Vedova, Cotali (58’ Cesca), Tagliapietra; Spigariol (69 Lucchese), Pozzebon (58’ Drame). All.: Paolo Zoppas.
Marcatore: 68’ Benacchio.
Arbitro: Fornaini di Treviso.
Ammoniti: 56’ Brigati.
Note: 400 spettatori circa.