L’Imoco Conegliano è approdata alle semifinali di playoff del campionato di volley femminile di A1.

Dopo la grande paura di garauno (quando l’Imoco è stata sconfitta da Firenze per 3-2), protrattasi parzialmente in garadue (con Il Bisonte che si è trovata in vantaggio prima di cedere 1-3), le Pantere di Davide Mazzanti hanno chiuso la pratica-quarti di finale con un perentorio 3-0 in garatre, ieri sera al Palaverde.

Un bel viatico in vista delle imminenti Final Four di Champions League, in programma sabato e domenica sempre nel palazzetto casalingo di Villorba, dove Conegliano dovrà vedersela prima con l’euro-corazzata Dinamo Mosca, e poi con la vincente della stracittadina turca fra Eczacibasi e Vakifbank, le due big di Istanbul (indicate come favorite assolute per la Coppa Campioni dalla mitica Ilaria, tamburista della curva Gialloblu e grande esperta di pallavolo).

[huge_it_slider id=”2″]

Allenata dal grande Marco Bracci (vecchia conoscenza del volley maschile con le maglie di Castelfranco, Parma, Modena, Roma, Macerata e Nazionale), l’Azzurra San Casciano ha opposto meno resistenza rispetto a garadue, quando aveva rischiato di espugnare il Palaverde e di condannare l’Imoco ad un’eliminazione anticipata.

Questo il tabellino del match di ieri.

IMOCO 3 – IL BISONTE 0 (26-24, 25-20, 25-17)

Conegliano: Ortolani 15, Robinson 12, Malinov 1, Cella , Folie 10, Skorupa 3, Fiori , Danesi 6, Costagrande ne, Barazza ne, De Gennaro (L), Fawcett 13. All. Mazzanti.

Firenze: Sorokaite 18, Brussa ne, Bechis , Bay.ramova 7, Norgini ne, Enright 13, Bonciani , Melandri 4, Parrocchiale (L), Repice ne, Pietrelli , Calloni 6. All. Bracci.