Incidente a Portogruaro, auto contro il guardrail - Notizie Plus
Incidente a Portogruaro, auto contro il guardrail - Notizie Plus

Incidente nella notte alla barriera autostradale di Portogruaro. Un’auto è finita contro il guardrail nella zona di ingresso al casello. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 di oggi, sabato 19 settembre. A bordo si trovava una sola persona, che è riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro e il personale sanitario del Suem 118. I pompieri hanno provveduto soprattutto alla messa in sicurezza del veicolo e della struttura interessata dall’impatto.

Incidente alla barriera di Portogruaro, auto contro il guardrail

Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista stava raggiungendo la zona di ingresso alla barriera quando ha perso il controllo del veicolo.

L’auto ha quindi terminato la propria corsa contro il guardrail. L’impatto è avvenuto nel corso della notte, quando il traffico nella zona risultava inevitabilmente più ridotto rispetto alle ore diurne.

Le cause esatte dell’incidente restano in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni emerse, tuttavia, non viene esclusa l’ipotesi di un colpo di sonno.

Una sola persona a bordo dell’auto

All’interno dell’autovettura viaggiava una sola persona. Nonostante l’impatto, il conducente è riuscito ad abbandonare il mezzo senza l’intervento dei soccorritori.

Sul posto è comunque arrivato il personale del Suem 118 per gli accertamenti sanitari necessari.

L’automobilista risiederebbe nella zona di Portogruaro. Al momento non sono state diffuse informazioni su eventuali conseguenze fisiche rilevanti riportate nell’incidente.

Vigili del fuoco al lavoro nella notte

La centrale operativa ha inviato alla barriera una squadra dei Vigili del fuoco di Portogruaro.

Una volta arrivati sul posto, i pompieri hanno verificato le condizioni del veicolo e dell’infrastruttura colpita. Successivamente hanno svolto tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza la zona.

Anche i sistemi di informazione sulla viabilità hanno segnalato nella notte l’incidente alla barriera autostradale di Portogruaro.

Gli accertamenti dovranno ora chiarire definitivamente cosa abbia determinato la perdita di controllo dell’automobile. Tra le ipotesi prese in considerazione figura quindi anche quella di un possibile colpo di sonno.

L’incidente alla barriera di Portogruaro non ha reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre il conducente. La persona alla guida era infatti già riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell’arrivo delle squadre di soccorso.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie: notizieplus.it
Il nostro Tg su TgPlus.it