Iniziativa raccolta tappi: 8 quintali a Mogliano

Iniziativa raccolta tappi: 8 quintali a Mogliano

- in Cronaca, Le ultime
569
0
tappi

Ha dato buoni frutti l’iniziativa di beneficienza lanciata a Mogliano qualche anno fa consistente nel raccogliere tappi di bottiglia. Sono ben 8 quintali di materiale plastico il traguardo raggiunto e sabato 5 marzo dalle ore 10 davanti alla a villa Torni sede dell’Istituto Gris , l’associazione Pengo Life Project, promotrice della campagna, in collaborazione con il Comitato Fiera del Rosario avranno l’onore di consegnare alla Associazione Puppy Walker di Selvazzano Dentro di Padova il materiale.

A presenziare la cerimonia ci saranno anche l’associazione di Promozione Sociale “il Pesco” di Mogliano e gli utenti della Comunità Nuova Cipressina di Mestre che hanno partecipato attivamente alla raccolta dei tappi.

La grande quantità di plastica verrà utilizzata dalla Associazione Puppy Walker come moneta di scambio in un compenso di denaro pattuito con delle ditte specializzate di riciclaggio materiale plastico; i proventi verranno utilizzati poi per acquistare ed addestrare cani guida per i non vedenti.

Matteo Venturini

tappi

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia