Iris Green Volley. Al Parco Fiera di Santa Lucia il secondo torneo di Pallavolo su prato

Iris Green Volley. Al Parco Fiera di Santa Lucia il secondo torneo di Pallavolo su prato

- in Le ultime, Treviso
550
0
36188239_2142383292673569_243378784298860544_n

Ieri, sabato 23 giugno, si è tenuto il secondo torneo Iris di Green volley negli spazi del Parco Fiera di Santa Lucia di Piave. Promosso dall’ Associazione Pallavolo Susegana, il torneo si compone di 2 macro gruppi: il Girone Mondiale Junior (età fino al'anno 2004) e il Girone Mondiale Senior (età a partire dall'anno 2003). 27 le squadre partecipanti e 106 i giovani atleti pronti a sfidarsi sul campo. Senza dimenticare la partecipazione delle 4 squadre di simpatizzanti composta invece da soli adulti.

Tutto era pronto già dal primo mattino grazie all’instancabile e incredibile lavoro degli organizzatori dell’Associazione che hanno preparato l’area di gioco con otto reti disposte lungo l’intero parco e i chioschi dove rifocillarsi.

Alle 14 e 30 ogni ragazzo veniva assegnato alla propria squadra di appartenenza, nominata con un nome di uno stato, e ad ognuno veniva consegnata una maglia.

Alle 15 sono iniziate le gare sotto un bellissimo e caldo sole di inizio estate. Il tempo è stato clemente e la giornata si è svolta senza alcun intoppo.

Le gare tra le diverse squadre dei gironi si sono concluse solo verso sera con le finali e la finalissima. Verso le 21 e 30 hanno quindi trionfato per il Girone Mondiale Junior: al 1° posto la Danimarca, al 2° la Russia, al 3° posto la Svezia, 4° posto alla Svizzera e 5° e ultimo posto all'Australia.  Per il Girone Mondiale Senior: al 1° posto l’Argentina, al 2° Panama e al 3° il Brasile. La Coppa Chiosco è stata invece vinta dalla Svizzera.

In ultimo, ma non meno importante, la gara tra le quattro squadre di simpatizzanti che è stata vinta dalla Croazia. Al 2° posto si è qualificata l’Islanda, al 3° il Giappone e al 4° e ultimo posto l’Uruguay.

Le squadre vincitrici sono state premiate, presente anche Francesca Pellegrini, assessore Politiche Sociali e Terza Età, Sport, Pari Opportunità del Comune di Santa Lucia di Piave. I  festeggiamenti sono continuati fino a tarda serata.

Si è conclusa così, con questo magnifico e riuscitissimo evento, la stagione sportiva 2017-2018 della Pallavolo Susegana che  ha portato a casa per il secondo anno consecutivo un enorme successo e ha fatto divertire tutti, grandi e piccoli.

Facebook Comments

You may also like

Neoplasie urologiche, nuove tecniche all’ospedale di Conegliano

Neoplasie urologiche, l’Ospedale di Conegliano punta, grazie alla