Dopo un grande inizio, una leggera flessione nel terzo set l’Imoco volley Conegliano conquista la finale di champions in maniera meritata. Semifinale della Champions League Femminile 2017 Imoco Volley Vs Dimano Mosca una sfida che merita la finale.

Primo set dove le due squadre partono alla grande e si portano avanti punto su punto fino al 10 pari in cui l’Imoco inizia ad andare avanti di qualche punto 16 a 12 grazie ad un primo break, poi un secondo fino a 21 a 16 per poi mantenere il risultato fino al finale di 25 a 18.

IND_8301Nel secondo set le cose non cambiano molto e Conegliano, le squadre iniziano con un buon equilibrio e poi sull’8 a 6 l’imoco inizia prendere il largo grazie a una ottima azione a muro che porta tra primo e secondo set portano ben 10 punti. Così prima la compagine di Treviso avanza fino al 16 a 10 e successivamente grazie anche alla difesa di tutta la squadra sul 21 a 12. Dopo pochi minuti il set si chiude sul 25 a 15 per l’Imoco Volley Conegliano.

Cambia tutto nel terzo set che al posto di essere quello decisivo per la conquista della finale diventa la riscossa della Dinamo Mosca che inizia subito bene, a differenza dell’Imoco che sembra aver già chiuso il match visto un atteggiamento al quanto superficiale. Si mette subito male per la squadra di casa che viene messa sotto 8 a 3 e dopo solo 5 minuti di gioco 19 a 10. Le ragazze di Conegliano si rendono conto ben presto che il set ormai è andato e l’unica cosa da fare salvare la faccia, infatti il set si chiude per 25 a 15 per la Dinamo Mosca in 25 minuti.

Il quarto set inizia come i primi due, in perfetta parità fino al 4 a 4 poi un piccolo break per la Dinamo che dimostra di non voler mollare la possibilità di arrivare in finale. L’Imoco continua a sbagliare tanto e la squadra avversaria sembra volerne approfittare. Siamo sul 9 a 4 per le russe quando un time out di coach Mazzanti l’Imoco sembra risvegliarsi e recupera fino all’8 a 10. Ora si lotta punto su punto con la Dimano sempre leggermente avanti di 2/3 punti fino al 20 pari con una e poi Conegliano su di 1 punto. E ancora 1 dopo una azione infinita con Dinamo che non molla e si riporta sotto ancora di 1 punto. Ancora parità dopo un ace subito dal nostro libero che proprio non ci voleva. Ci pensa la Robinson a riportare avanti la squadra che subito dopo subisce la rimonta delle russe prima con un buon controattacco e poi con l’ennesima azione infinita, ora Mosca conduce per 24 a 23. Ancora parità grazie e poi ancora la Robinson ci porta al primo match point subito annullato. La Fawcett ci riporta avanti e poi il capitano la mette giù per un finale di 27 a 25.