Lunedì 10 giugno in Piazza Caduti verrà distribuito il prodotto liquido per il controllo ecologico del ciclo vitale dell’insetto. Il caldo fa capolino e si porta d’appresso le prime zanzare, il Comune non si fa cogliere impreparato e ha già effettuato la prima fase di disinfestazione su tutto il territorio di pertinenza, prediligendo la lotta larvicida biologica.

Resta sempre comunque indispensabile la collaborazione dei cittadini, poiché la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli d’acqua stagnante e non fa distinzione tra suolo pubblico e giardini privati.

Per questo, lunedì 10 giugno 2019 il Comune di Mogliano in collaborazione, con SGD Group, provvederà alla consegna gratuita, ai cittadini di Mogliano Veneto, del prodotto liquido pronto uso per il controllo ecologico delle zanzare, in un gazebo che sarà posizionato davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti.

Il prodotto che verrà consegnato, identificato anche quest’anno in liquido pronto uso per il controllo ecologico del ciclo vitale, è da utilizzare nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti nei giardini e nei cortili privati. Il prodotto liquido pronto uso, riconosciuto e registrato come “Eco Friendly” è mirato all’impedimento del corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare di ogni specie, prima che queste si trasformino in insetti adulti pronti a pungere l’uomo. Naturalmente è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute in etichetta e nella confezione.