Mahmood
Mahmood

Nuova rivelazione per il beach festival più atteso dell’estate. Il 30 luglio (ore 21.30) al Sottomarina Sound Beach, infatti,  si canta e si balla con Mahmood.
Il concerto del cantante, in vetta alle classifiche con il travolgente brano Tuta Gold, anima un cartellone organizzato da DuePunti Eventi, in collaborazione con la Città di Chioggia, che si annuncia spettacolare, con i live di ALFA (31 luglio) e di Emma (2 agosto).
“TUTA GOLD”, il brano con cui MAHMOOD ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, è la canzone più trasmessa in radio della settimana, al #1 posto della classifica Earone.
In attesa di partire il 3 aprile con l’EUROPEAN TOUR, 17 date nei club di 10 Paesi europei, molte delle quali sold out, l’artista annuncia nuovi appuntamenti del SUMMER TOUR 2024 che lo vedrà protagonista di alcuni fra i più suggestivi festival estivi italiani.
Queste novità arrivano dopo la certificazione di DISCO D’ORO per “NEI LETTI DEGLI ALTRI”, il nuovo album. Il disco, uscito su tutte le piattaforme lo scorso febbraio, aveva debuttato al #1 in FIMI con solo le copie digitali nella settimana di uscita, risultato poi replicato anche con le copie fisiche, conquistando #1 posto delle classifiche degli album e dei CD, vinili e musicassette più venduti della settimana.
Si è inoltre posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).
Con l’uscita delle copie fisiche sono stati resi disponibili tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali: “PERSONALE” con Geolier, “OVERDOSE” e “SEMPRE/JAMAIS” insieme alla cantante belga Angèle, accompagnato dal videoclip, girato a Genova, diretto e prodotto da Borotalco.tv. Il giorno della release, il brano è stato inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify di tutta Europa.
“NEI LETTI DEGLI ALTRI” contiene al suo interno “TUTA GOLD”: la canzone conta oltre 90 milioni di stream globali su tutte le piattaforme ed ha mantenuto salda la #1 posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane di fila. Raccogliendo successi anche all’estero, nella settimana di uscita ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius. Il videoclip – sempre diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv – è sempre più virale con oltre 38 milioni di views.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD conta oggi 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,1 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 sarà per lui un anno anche all’insegna dei live.
I biglietti del concerto di Chioggia saranno disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita) a partire dalle ore 16.00 di venerdì 22 marzo.
Tutte le informazioni: https://duepuntieventi.com/