Nel fine settimana l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato ha visitato lo stand della Regione del Veneto presente alla manifestazione “Artigiano in Fiera 2021”, in questi giorni in corso di svolgimento presso la sede di Fiera Milano a Rho.
L’assessore Marcato, insieme al presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, e al presidente di Promex, Franco Conzato ha seguito il percorso proposto all’interno dello stand per dar mostra di tipicità enogastronomiche ed eccellenze produttive, frutto della maestria degli artigiani veneti di tutti i settori.
“Dalle scarpe ai maglioni, dalla birra ai vini eccezionali della nostra terra, fino al prosciutto di Montagnana – racconta l’assessore Marcato – tutto questo si può ammirare ed assaggiare presso lo stand di Regione del Veneto che ha voluto, insieme ai nostri artigiani, costruire un percorso del gusto e del fatto bene, dando dimostrazione della nostra manifattura e del sapere fare del Veneto in una fiera che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia”.
“Gli artigiani presenti sono numerosi a rappresentare le eccellenze venete – conclude Marcato – e la Regione è presente al loro fianco anche in questa occasione che dimostra la capacità di rialzarsi di questi straordinari artigiani che hanno saputo reagire alla crisi pandemica con intelligenza, capacità di innovazione, comunicazione e saper fare. Davvero un grande Veneto”.